Home News Il tablet Toshiba Thrive 7 in vendita negli USA

Il tablet Toshiba Thrive 7 in vendita negli USA

Toshiba Thrive 7 pollici in vendita in USADopo le indiscrezioni della scorsa settimana arriva ufficialmente negli store americani il Toshiba Thrive 7, versione da 7 pollici del tablet Android della Casa giapponese. Il prezzo è davvero interessante.

Il Toshiba Thrive 7 è il nuovo tablet Android del produttore nipponico, del quale ci siamo occupati pochi giorni fa per alcune voci circa il suo imminente sbarco nei negozi degli Stati Uniti. Oggi direttamente dai listino online di Toshiba US arriva la conferma: Toshiba Thrive 7 sarà in vendita al prezzo di 379.99 dollari per la versione da 16 GB e 429.99 dollari per quella da 32, un prezzo quindi molto vicino a quello riportato dai rumor della scorsa settimana.

Il nuovo tablet Toshiba  si presenta diverso nel look&feel rispetto alla concorrenza, grazie anche soprattutto alla scocca rivestita in gomma, che lo rende più ergonomico, facilmente impugnabile e soprattutto robusto rispetto ai comuni tablet Android con chassis in lega di alluminio o policarbonato, magari più eleganti, ma sicuramente meno comodi.

Il Toshiba Thrive 7 pesa circa 400 g e ha uno spessore contenuto in soli 1.2 cm. A caratterizzarlo rispetto al già noto Thrive AT100 è il differente formato: nel caso del Thrive 7 abbiamo infatti uno schermo multitouch da 7 pollici con risoluzione HD+ di 1280 x 800 pixel. Simile invece la piattaforma hardware basata su System on a Chip Nvidia Tegra 2 con processore dual core da 1 GHz e sottosistema grafico Nvidia GeForce ULP, 1 GB di RAM LPDDR2 e storage affidato ad SSD da 16 o 32 GB, a seconda della versione.

Toshiba Thrive 7

Non mancano nemmeno lo slot per le memorie microSD, utili per espandere ulteriormente la capienza del tablet, una porta microUSB per interfacciarlo con device esterni, un'uscita video digitale microHDMI, speaker stereofonici con supporto alla tecnologia SRS Premium Voice Suite, webcam frontale da 2 Mpixel, fotocamera posteriore da 5 Mpixel con autofocus, zoom digitale e flash LED e diversi sensori tra cui giroscopio, accelerometro e rilevatore di luce ambientale per la regolazione automatica della luminosità.

Per il networking sono presenti i moduli WiFi e Bluetooth 3.0, mentre la batteria infine dovrebbe assicurare fino a 6 ore di autonomia massima. Il sistema operativo è Google Android 3.2 Honeycomb. Insomma al prezzo proposto si tratta di un prodotto interessante, che sicuramente non rappresenta il segmento enthusiast e non è dotato di una piattaforma hardware all'ultimo grido, ma è un tablet mainstream dalle buone caratteristiche complessive e dal rapporto prezzo/performance vantaggioso.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy