Home News Tablet Toshiba: Tegra 2, Android 3.0, 10 pollici

Tablet Toshiba: Tegra 2, Android 3.0, 10 pollici

Tablet Toshiba: Tegra 2, Android 3.0, 10 polliciMostrato in una teca al CES 2011 di Las Vegas, il futuro tablet Toshiba ha ora un sito ufficiale, che ne svela in anteprima le caratteristiche tecniche e le tecnologie implementate.

L'inizio dell'anno, inaugurato dalla fiera tecnologica di Las Vegas (CES 2011), è stato il periodo in cui i maggiori produttori del settore hanno deciso di lanciare la propria gamma di tablet. A distanza di giorni, infatti, numerose aziende continuano ad annunciare i propri device promettendo novità a breve. Tra queste, segnaliamo Toshiba, impegnata ormai nello sviluppo della seconda generazione del tablet Android, Toshiba Folio 100, ancora oggi presente sul mercato italiano nonostante qualche difficoltà tecnica.

Toshiba tablet con Android

L'azienda giapponese ha pubblicato un sito Internet dedicato al futuro tablet. Il dispositivo sarà provvisto di uno schermo da 10.1 pollici in formato 16:10 (1280x800 pixel), di un chip Nvidia Tegra 2, di due altoparlanti stereo per poter godere di un audio di buona qualità, due webcam (posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 megapixel), lettore di schede SDHC e porte HDMI, USB e mini-USB. Il tablet Toshiba sarà inoltre dotato di una batteria amovibile.

Anche se al momento non abbiamo informazioni ufficiali, la seconda generazione del tablet Toshiba sarà disponibile nella prossima primavera. Come i suoi concorrenti futuri, anche questo device sarà basato su sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Speriamo che l'azienda giapponese abbia saputo imparare dagli errori commessi in Folio 100, proponendo un device più adatto alle esigenze degli utenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy