Toshiba Regza AT300 è il nome commerciale con cui il tablet Android 3.0 della Casa giapponese verrà distribuito in Giappone. Con display 3D e piattaforma Nvidia Tegra 2.
Il brand Regza è comunemente associato alla linea di televisori Toshiba ma da oggi comprenderà anche un tablet: Toshiba Regza AT300, versione commerciale e definitiva del tablet Android 3.0 Honeycomb da 10,1 pollici che il produttore nipponico ha esibito in varie fiere a partire dal CES 2011 di gennaio.
Una novità rispetto ai prototipi mostrati finora da Toshiba è rappresentata dalla presenza di un pannello con risolzione di 1280x800 pixel con tecnologia a barriera parallattica che consentirà di visualizzare immagini e video 3D senza l'uso di occhialini. Questa particolarità, insieme agli algoritmi di virtual surround della tecnologia SRS Premium ed alla possibilità di collegare il device all'impianto home theater di casa tramite Regza Connect, identificano il tablet Toshiba Regza A300 come un device fortemente orientato all'intrattenimento multimediale.
Tutte le altre caratteristiche restano invariate, dalla doppia webcam, frontale da 2MP e posteriore da 5MP, alla piattaforma hardware Nvidia Tegra 2 con core ARM Cortex A9 a 1GHz.
Il tablet Toshiba Regza AT300 sarà disponibile nel Paese del Sol Levante a partire da giugno al prezzo di 60.000 yen, pari a circa 500 euro. Ricordiamo che recentemente questo tablet è apparso (senza tecnologia 3D) anche su alcuni store occidentali sotto il nome di Toshiba Antares ANT100.
Il video dall'evento di lancio ufficiale è cortesia di Akihabaranews. Maggiori informazioni sulla pagina prodotto ufficiale di Toshiba Japan.