Home News Tablet Toshiba: Android 3.0 e Tegra 2 in primavera

Tablet Toshiba: Android 3.0 e Tegra 2 in primavera

Tablet Toshiba: Android 3.0 e Tegra 2 in primaveraIl colosso giapponese ha collocato in primavera l’introduzione sui principali mercati di un nuovo tablet basato sulla versione 3.0 del sistema operativo Android. Il chip è il modello Tegra 2 di Nvidia per la multimedialità a 360 gradi.

Oltre a Folio 100, reduce di svariati problemi tecnici a cui il produttore sta facendo fronte, Toshiba sta preparando il lancio di un nuovo tablet caratterizzato dall’impiego del sistema operativo Android e da un design accattivante. Grazie ad esclusivi materiali e alla tecnologia EasyGrip, il nuovo device prodotto da Toshiba è facilmente maneggiabile e garantisce una presa sicura in ogni occasione. Il form factor da 10,1 pollici è la scelta ideale per la multimedialità e l’intrattenimento, due pilastri su cui il tablet Toshiba fonda le sue radici.

Tablet Toshiba da 10.1 pollici

Il display dispone di un sensore per l’autoregolazione della luminosità in base alle condizioni ambientali. Inoltre, attraverso l’accelerometro, si ottiene la rotazione automatica delle immagini presenti sul pannello. Quest’ultimo lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel ed è gestito dal chip Nvidia Tegra 2, sviluppato proprio per garantire il massimo delle prestazioni in ambito multimediale. Questa soluzione permette la riproduzione di filmati in FullHD senza scatti e con una spiccata fluidità.

Tablet Toshiba design

Tablet Toshiba dettaglio

L’impianto audio SRS Sound permette di apprezzare sonorità calde e avvolgenti sia quando si ascoltano brani musicali, sia quando si preferisce riprodurre un filmato. Il sistema operativo è la versione 3.0 (Honeycomb) di Android capace di garantire un elevato livello di personalizzazione e una facile gestione tramite una interfaccia bassata su widget e con diverse home page da utilizzare. Il nuovo tablet di Toshiba è un device assolutamente ricco sul piano delle connessioni.

Tablet Toshiba interfacce

Tablet Toshiba retro

Oltre al Bluetooth per lo scambio dati e al WiFi per la connessione a reti wireless e per l’accesso ad internet, sono presenti il ricevitore GPS integrato, una uscita video HDMI per il collegamento a televisori esterni in alta definizione, porta USB 2.0 e miniUSB. Non manca un pratico lettore di schede di memoria SD per ampliare le possibilità di memorizzazione del tablet. La presenza di un connettore per docking rende più semplice l’operazione di ricarica del dispositivo. Il produttore ha reso noto di voler introdurre il nuovo tablet nel corso della prossima primavera. Non è stato comunicato il prezzo di lancio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy