Dopo avervi parlato di Sony S1, analizziamo il tablet Sony S2, diverso per design e per alcune caratteristiche tecniche. Nella notizia troverete le prime immagini del prodotto.
Il tablet Sony S2 condivide con Sony S1 la piattaforma hardware Nvidia Tegra 2 ed il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, ma si differenzia per alcune specifiche tecniche e per la sua destinazione, maggiormente orientata alla comunicazione e all'intrattenimento in mobilità. Sony S2, è forse per certi versi ancora più interessante. La sua caratteristica principale è quella di offrire un formato diverso dal solito, che prevede un'apertura a conchiglia e la presenza di due display da 5.5 pollici ciascuno, con risoluzione di 1024 x 480 pixel.
In questo modo offrirà una flessibilità d'uso elevata, anche grazie alle app sviluppate specificamente per sfruttarne le peculiarità. Il programma di gestione email, per esempio, prevede la visualizzazione del messaggio tramite lo schermo superiore, mentre su quello inferiore ci sarà una tastiera, ma sarà anche possibile utilizzare i due schermi come uno spazio esteso, passando ad esempio app e programmi da uno schermo all'altro e risistemando così le finestre come troviamo più comodo.
Sony S2 avrà una sola fotocamera frontale. Entrambi i modelli potranno poi contare sull'interfaccia personalizzata Sony Quick & Smooth e sul browser Swift e giovarsi dei servizi cloud Sony come il Reader Store su cui acquistare eBook o il network Qriocity per quanto concerne i servizi di musica e video o ancora la PlayStation Suite, che permette agli utenti di acquistare e giocare i titoli della famosa console. Entrambi i modelli sono infatti certificati PlayStation e supporteranno sia i network 3G che i futuri 4G.
Kunimasa Suzuki, Corporate Executive, SVP, e Deputy President del Gruppo Consumer Products & Services, ha annunciato che i due tablet saranno disponibili in tutto il mondo a partire da questo autunno. Non ci sono però ancora date precise e indicazioni riguardo i costi ufficiali.