Home News Tablet Samsung Galaxy Tab arriva ad agosto?

Tablet Samsung Galaxy Tab arriva ad agosto?

Tablet Samsung Galaxy Tab arriva ad agosto?Sebbene il produttore abbia soltanto confermato che la vendita del suo tablet avverrà entro la fine delle vacanze estive, nello stesso tempo ha programmato uno speciale evento per il prossimo 11 agosto. Novità all’orizzonte sul tablet Samsung Galaxy Tab?

Samsung ha programmato il lancio ufficiale del suo nuovo Galaxy Tab entro un paio di settimane. Prima della fine dell’estate, dunque, arriverà il tanto atteso tablet del produttore coreano che intende segnare il passo contro quello che è il dispositivo di maggior successo, l’iPad di Apple. Il prossimo 11 agosto, Samsung stessa ha indetto uno speciale evento dedicato alla stampa specializzata in cui è possibile che il tablet sia il protagonista principale.

Samsung Tablet

Secondo quanto è stato rilasciato, la prima versione del tablet a vedere la luce dei mercati sarà quella con form factor da 7 pollici. Successivamente saranno lanciate le versioni da 8 e 10 pollici come suggerito in un nostro precedente articolo. Samsung Galaxy Tab è un device equipaggiato con sistema operativo Android di Google. Non sono note molte informazioni a riguardo ma è possibile l’impiego di un display SuperAMOLED ad elevata qualità capace di contrastare anche gli effetti della riflessione solare mantenendo colori vivi e brillanti.

Altri dettagli riguardano un processore che dovrebbe lavorare ad una frequenza di 1,2 GHz. Sul versante multimediale, sarà presente una fotocamera integrata frontale con sensore da 3,2 megapixel. La memoria interna del tablet Samsung dovrebbe ammontare a 16 GB e sarà evidentemente espandibile mediante l’impiego di usuali schede di memoria di tipo microSDHC. Il colosso della telefonia ha deciso di implementare la versione 2.2 di Android probabilmente con alcune personalizzazioni dell’interfaccia (TouchWiz). Per sfruttare pienamente le potenzialità di questo OS, il Galaxy Tab integrerà un modulo per le connessioni 3G e connettività WiFi.

Che il tablet di Samsung sia destinato a rappresentare uno dei veri concorrenti dell’iPad di Apple? E’ probabile. Comunque sia, sul versante dei tablet si stanno muovendo molti interessi in vista del successo commerciale che tali device stanno riscuotendo. A tal proposito, ricordiamo che Research In Motion (RIM) ha registrato recentemente il nuovo dominio blackpad.com che dovrebbe essere utilizzato per il lancio ufficiale del suo nuovo tablet da 7 pollici equipaggiato con processore ARM. Inoltre Dell ha iniziato, nei giorni scorsi, la distribuzione del suo Streak sul mercato europeo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy