Nel corso dell'evento Eletrolar Show 2011, l'azienda italiana ha presentato due nuovi tablet: Olivetti OliPad 70 e OliPad 110, rispettivamente con display da 7 e 10 pollici. Sistema operativo Android.
Dopo anni di silenzio, Olivetti è tornata sul palcoscenico hi-tech rinnovando la sua offerta mobile. Accanto ad alcune gamme di notebook e netbook, l'azienda italiana ha deciso di introdurre anche una nuova linea di tablet, chiamata OliPad. Il primo modello è stato OliPad 100, aggiornato recentemente alla versione OliPad 110 basato su piattaforma Nvidia Tegra 2 (T20), affiancata da 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna per l'archiviazione dei propri dati.
Il display da 10.1 pollici (16:10) di tipo IPS avrà una risoluzione di 1280x800 pixel, mentre il sistema operativo Android è stato aggiornato alla versione 3.1 Honeycomb la possibilità di accedere ad Android Market e ad altre Google apps (YouTube, Gmail, etc etc). La dotazione è completata da un modulo GPS, WiFi e Bluetooth. Nel corso dell'evento Eletrolar Show 2011, i nostri colleghi brasiliani di Bondblog hanno avuto l'opportunità di vedere dal vivo in anteprima non solo OliPad 110, ma anche un tablet inedito, OliPad 70.
Come ci suggerisce il nome, Olivetti OliPad 70 ha un display da 7 pollici touchscreen di tipo capacitivo e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Quest'ultimo modello entra in diretta competizione con Samsung Galaxy 7, la prima versione del tablet coreano. Secondo quanto riportato, i due tablet Olivetti arriveranno nei negozi nell'arco dei prossimi 45 giorni, probabilmente a settembre.
Via: HDblog