Nei giorni scorsi, vi abbiamo riportato la notizia sull'annuncio ufficiale di LG G-Slate. Lo stesso device sarà presentato anche al Mobile World Congress di Barcellona con il nome di LG Optimus Pad.


Alcuni giorni fa, LG ha presentato ufficialmente in USA il suo tablet G-Slate, che sarà distribuito sul mercato americano in collaborazione con T-Mobile. Il dispositivo arriverà anche in Europa con la stessa scheda tecnica del cugino americano ma con nome LG Optimus Pad. La conferma è arrivata indirettamente, grazie all'invio del programma della conferenza stampa LG al MWC 2011, nel quale si legge con chiarezza il nome oggi indicato.

LG Optimus Pad, quindi, disporrà di un display da 8.9 pollici (1280 x 768 pixel) 3D con occhialini e funzionerà su sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Il suo processore è Nvidia Tegra 2 dual core, mentre la fotocamera (posta sul lato posteriore) permette di registrare video in 3D. Lo spazio per l'archiviazione dei file ammonta a 32GB e la batteria ha una capacità di 6400mAh. Completa la dotazione un giroscopio, HDMI ed una fotocamera anteriore da 2 megapixel.

Al momento non sappiamo se LG Optimus Pad sarà rilasciato anche sul mercato italiano e a quale prezzo. Intanto, gli utenti americani potranno comprare le prime unità a partire dal prossimo mese di marzo.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy