Home News LG G-Slate: Tegra 2, display 3D, HDMI e Android 3.0

LG G-Slate: Tegra 2, display 3D, HDMI e Android 3.0

LG G-Slate: Tegra 2, display 3D, HDMI e Android 3.0Arriva l’annuncio ufficiale che vede protagonista il tablet LG G-Slate, equipaggiato con sistema operativo Android e con schermo e fotocamera 3D. T-Mobile sarà l’operatore statunitense che lo distribuirà in esclusiva.

L'azienda coreana ha ufficialmente presentato il tablet Android, LG G-Slate, e ha fissato il periodo in cui inizierà la commercializzazione sui principali mercati internazionali. LG G-Slate, mostrato in anteprima in occasione dello scorso CES 2011 di Las Vegas, ha destato sin da subito l’attenzione degli addetti ai lavori e degli utenti sia per l’impiego del sistema operativo Android, particolarmente versatile e personalizzabile, ma soprattutto per la scheda tecnica che comprende, tra l’altro, un display touchscreen con supporto alla tecnologia stereoscopica da gustare attraverso speciali occhiali polarizzati.

LG G-Slate

Si tratta di un dispositivo caratterizzato da un form factor da 8,9 pollici dedicato soprattutto alla multimedialità e all’intrattenimento personale. Android sarà presente nell'attesa versione 3.0, Android Honeycomb, sviluppata proprio per l’impiego su tavolette digitali. LG G-Slate è equipaggiato con un performante chip Tegra 2 Dual Core di Nvidia che gli permette di gestire immagini, suoni e video in maniera naturale e fluida. Tra le altre caratteristiche, anche una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel dotata di flash e in grado di riprodurre video in FullHD 3D.

LG G-Slate retro

E’ presente anche una seconda fotocamera frontale da 2 megapixel per le videoconferenze e le videochiamate. La connettività vede protagonisti un modulo WiFi 802.11n, un modulo Bluetooth per lo scambio dati e connettività HSDPA+ per il trasferimento ad elevato bitrate. E' integrata anche un'uscita HDMI per connetterlo ad un televisore esterno, un ricevitore GPS per utilizzare i vari programmi di navigazione satellitare e per geolocalizzare le fotografie, il giroscopio e l’accelerometro per l’autorotazione delle immagini presenti sul display.

LG G-Slate profilo

Ricordiamo che lo storage è di ben 32 GB espandibili tramite consuete schede di memoria. LG G-Slate sarà lanciato inizialmente negli Stati Uniti in esclusiva dall’operatore mobile T-Mobile entro la fine del prossimo mese di febbraio. A seguire, il tablet verrà distribuito negli altri mercati internazionali. Al momento non ci sono informazioni circa il prezzo di lancio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy