LG G-Slate: Tegra 2, display 3D, HDMI e Android 3.0Arriva l’annuncio ufficiale che vede protagonista il tablet LG G-Slate, equipaggiato con sistema operativo Android e con schermo e fotocamera 3D. T-Mobile sarà l’operatore statunitense che lo distribuirà in esclusiva.


L'azienda coreana ha ufficialmente presentato il tablet Android, LG G-Slate, e ha fissato il periodo in cui inizierà la commercializzazione sui principali mercati internazionali. LG G-Slate, mostrato in anteprima in occasione dello scorso CES 2011 di Las Vegas, ha destato sin da subito l’attenzione degli addetti ai lavori e degli utenti sia per l’impiego del sistema operativo Android, particolarmente versatile e personalizzabile, ma soprattutto per la scheda tecnica che comprende, tra l’altro, un display touchscreen con supporto alla tecnologia stereoscopica da gustare attraverso speciali occhiali polarizzati.

LG G-Slate

Si tratta di un dispositivo caratterizzato da un form factor da 8,9 pollici dedicato soprattutto alla multimedialità e all’intrattenimento personale. Android sarà presente nell'attesa versione 3.0, Android Honeycomb, sviluppata proprio per l’impiego su tavolette digitali. LG G-Slate è equipaggiato con un performante chip Tegra 2 Dual Core di Nvidia che gli permette di gestire immagini, suoni e video in maniera naturale e fluida. Tra le altre caratteristiche, anche una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel dotata di flash e in grado di riprodurre video in FullHD 3D.

LG G-Slate retro

E’ presente anche una seconda fotocamera frontale da 2 megapixel per le videoconferenze e le videochiamate. La connettività vede protagonisti un modulo WiFi 802.11n, un modulo Bluetooth per lo scambio dati e connettività HSDPA+ per il trasferimento ad elevato bitrate. E' integrata anche un'uscita HDMI per connetterlo ad un televisore esterno, un ricevitore GPS per utilizzare i vari programmi di navigazione satellitare e per geolocalizzare le fotografie, il giroscopio e l’accelerometro per l’autorotazione delle immagini presenti sul display.

LG G-Slate profilo

Ricordiamo che lo storage è di ben 32 GB espandibili tramite consuete schede di memoria. LG G-Slate sarà lanciato inizialmente negli Stati Uniti in esclusiva dall’operatore mobile T-Mobile entro la fine del prossimo mese di febbraio. A seguire, il tablet verrà distribuito negli altri mercati internazionali. Al momento non ci sono informazioni circa il prezzo di lancio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti