Tablet LG Optimus Pad: modello europeo di G-SlateNei giorni scorsi, vi abbiamo riportato la notizia sull'annuncio ufficiale di LG G-Slate. Lo stesso device sarà presentato anche al Mobile World Congress di Barcellona con il nome di LG Optimus Pad.


Alcuni giorni fa, LG ha presentato ufficialmente in USA il suo tablet G-Slate, che sarà distribuito sul mercato americano in collaborazione con T-Mobile. Il dispositivo arriverà anche in Europa con la stessa scheda tecnica del cugino americano ma con nome LG Optimus Pad. La conferma è arrivata indirettamente, grazie all'invio del programma della conferenza stampa LG al MWC 2011, nel quale si legge con chiarezza il nome oggi indicato.

LG G-Slate

LG Optimus Pad, quindi, disporrà di un display da 8.9 pollici (1280 x 768 pixel) 3D con occhialini e funzionerà su sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Il suo processore è Nvidia Tegra 2 dual core, mentre la fotocamera (posta sul lato posteriore) permette di registrare video in 3D. Lo spazio per l'archiviazione dei file ammonta a 32GB e la batteria ha una capacità di 6400mAh. Completa la dotazione un giroscopio, HDMI ed una fotocamera anteriore da 2 megapixel.

Al momento non sappiamo se LG Optimus Pad sarà rilasciato anche sul mercato italiano e a quale prezzo. Intanto, gli utenti americani potranno comprare le prime unità a partire dal prossimo mese di marzo.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti