Home News Intel: i tablet Bay Trail con Windows costeranno 99 $

Intel: i tablet Bay Trail con Windows costeranno 99 $

Intel: i tablet Bay Trail con Windows costeranno 99 $I prossimi tablet Bay Trail con Windows 8.1 saranno venduti a 99-129 dollari, grazie a nuovi processori low-cost e ad un sistema operativo gratuito (fino a 9 polici). Intel e Microsoft sfidano Google.

Rispetto a qualche mese fa, oggi, non è difficile per gli utenti trovare una buona offerta per un tablet con Windows 8.1. Dell, Lenovo e Toshiba hanno presentato modelli da 8 pollici, venduti nel Microsoft Store per 229-299 dollari, ma Intel è convinto che i tablet Windows possono raggiungere un prezzo ancora più basso, molto più economico. All'Intel Developer Forum in Cina, Hermann Eul, vice presidente di Santa Clara, ha anticipato che i nuovi tablet con Windows potrebbero essere venduti a 99-129 dollari, in pratica ad un prezzo dimezzato.

Prezzo dei prossimi tablet Bay Trail con Windows

Come sarà possibile? Semplice! Rispetto ai modelli attuali, i prossimi tablet saranno dotati dei nuovi processori Intel Bay Trail low-voltage e low-cost, ma soprattutto sul loro costo finale non peserà il prezzo della licenza di Windows 8, grazie alla recente decisione di Microsoft di offrire gratuitamente il sistema operativo ai produttori di smartphone e tablet con diagonale da 9 pollici (o più piccola). I tablet Windows hanno lottato per competere con i tablet Android ed Apple ma, con la spinta di Intel e Microsoft, sembra che i modelli di prossima generazione potrebbero essere davvero competitivi e quindi più interessanti per il grande pubblico.

I tablet Android possono contare su un App Store più ricco, ma Microsoft sta lavorando per rendere più facile agli sviluppatori realizzare applicazioni che possano essere eseguite su una vasta gamma di dispositivi, inclusi PC desktop, notebook, tablet e smartphone. Questo potrebbe contribuire ad incrementare il numero di applicazioni disponibili nel Windos Store. I tablet economici con Windows sono provvisti anche del software Microsoft Office e della possibilità di eseguire applicazioni desktop, qualcosa che forse non cercano gli utenti che acquistano un tablet da 8 pollici ma che comunque è assente nei dispositivi Android.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy