Home News I primi tablet con Intel Atom Cherry Trail entro metà 2015

I primi tablet con Intel Atom Cherry Trail entro metà 2015

I primi tablet con Intel Atom Cherry Trail entro metà 2015Intel Cherry Trail sarà lanciato nei prossimi tablet Android e Windows entro la metà del 2015, in sostituzione a Bay Trail. Santa Clara non ha voluto rilasciare ancora dettagli tecnici, ma l'attesa è quasi finita.

Intel non è ancora pronta per Cherry Trail e conferma il lancio della nuova famiglia di processori ultramobile, Atom a 14 nm, per la metà del 2015. Nessuna novità dunque anche se qualcuno di noi in fondo sperava in una presentazione anticipata al CES 2015 (quantomeno in una veloce preview), ma i riflettori di Las Vegas sono stati puntati solo sui chip Intel Broadwell-U (avete letto il nostro approfondimento?), per notebook, Chromebook e Mini PC.

Intel Roadmap 2015-2016

I processori Cherry Trail saranno destinati a tablet low-cost e low-voltage, ma non per questo di fascia bassa. I nuovi chip infatti assicurano grafica più potente e maggiore durata dell'autonomia rispetto ai modelli Bay Trail, che hanno iniziato a "popolare" i tablet dalla fine del 2013 e che verranno sostituiti nell'arco di qualche mese. L'attesa è molto elevata: Bay Trail ha fatto decollare Intel nel settore ultramobile e Cherry Trail deve dimostrare di essere all'altezza del suo predecessore. Le premesse ci sono visto che, contrariamente a quanto si pensava all'inizio, i prossimi Atom supporteranno la tecnologia Intel RealSense, ormai molto diffusa nella categoria dei notebook mainstream.

Cherry Trail sarà "il motore" di tablet Windows e Android, potrà essere accoppiato ad un modem Intel XMM 726x per il supporto alle reto 4G/LTE. Per ora è tutto quello che sappiamo, ma Santa Clara ha assicurato di fornire maggiori dettagli sulla nuova famiglia di Atom Cherry Trail tra qualche mese, quando i produttori di hardware saranno pronti ad annunciare i primi dispositivi basati su questo SoC.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy