Home News Tablet HTC Puccini: presentazione il primo settembre?

Tablet HTC Puccini: presentazione il primo settembre?

HTC Puccini: presentazione il 1 settembre?Se siete tra quelli ansiosi di sapere come sarà il nuovo tablet da 10 pollici del produttore taiwanese, HTC Puccini, forse la vostra attesa potrebbe essere agli sgoccioli: è in programma per il primo settembre un evento HTC, di cui però l'azienda non ha reso noti i particolari. Debutto del Puccini o di un altro dispositivo finora sconosciuto?

HTC Flyer è stato sicuramente uno dei tablet più apprezzati tra quelli che hanno debuttato sul mercato nel corso del 2011, grazie alla sua ottima realizzazione e alle funzionalità avanzate di cui è dotato. Tuttavia utilizza ancora una versione del sistema operativo Google Android non ottimizzata per i tablet (Gingerbread invece di Honeycomb) e, benché un update di tipo OTA sia atteso, forse già in questo mese, non ci sono state più molte voci sull'argomento.

Tablet HTC Puccini, cover

Sono in molti quindi a desiderare un tablet HTC con Android 3.2 e magari con un display più grande, da 10 pollici come l'Apple iPad 2 invece che da 7 come il Flyer. Tutti questi appassionati in trepidante attesa si sono quindi esaltati da quando in rete sono circolate indiscrezioni riguardo il futuro tablet HTC Puccini, che risponde perfettamente a tutte queste caratteristiche, ma sul quale ci sono ancora pochi dettagli disponibili e pochissime immagini e, soprattutto, nessuno data certa per la presentazione.

Oggi però alcuni siti hanno riportato la notizia che HTC stia mandando inviti alla stampa per un evento che si terrà il primo settembre e il cui contenuto non è specificato. Poiché non ci sono device importanti in attesa di debutto si è quindi congetturato riguardo la possibilità che venga presentato proprio l'HTC Puccini o, in alternativa, un altro dispositivo, di cui però finora non si sarebbe saputo nulla. Ovviamente tutto può essere e HTC potrebbe aver imparato le strategie di marketing della sua acerrima rivale Apple, introducendo a sorpresa prodotti di cui non si era mai parlato prima, ma l'ipotesi del debutto del tablet Puccini resta al momento la più credibile.

Ricordiamo brevemente, in attesa di eventuali novità, che tra le caratteristiche tecniche trapelate l'HTC Puccini dovrebbe offrire un display con diagonale di 10.1 pollici, un processore dual core Qualcomm SnapDragon da 1.2 o 1.5 GHz di frequenza, una fotocamera da ben 8 Mpixel posteriore e una seconda fotocamera frontale ed essere dotato anch'esso del supporto per il pennino HTC Scribe, già visto ed apprezzato nell'HTC Flyer. Vedremo dunque cosa accadrà tra poche settimane.