Home News HTC Flyer e interfaccia Sense dal vivo

HTC Flyer e interfaccia Sense dal vivo

HTC Flyer, foto e videoDirettamente dal MWC di Barcellona vi riportiamo immagini e un video dimostrativo del nuovo HTC Flyer, un tablet da 7 pollici basato sul sistema operativo Android di Google.

HTC Flyer è una delle più interessanti novità del Mobile World Congress di Barcellona. Si tratta, come noto, di un tablet basato sulla versione 2.4 del sistema operativo Android e dotato di un performante processore Qualcomm SnapDragon MSM8255 da 1,5 GHz.

HTC Flyer con interfaccia HTC Sense

Questo device, che misura 195,4 x 122 x 13,2 millimetri, per un peso di circa 415 grammi, ha un design ultrasottile con guscio in alluminio unibody. Dal vivo, l’effetto estetico ha risposto pienamente alla nostre aspettative: elegante e raffinato, questo tablet non passa inosservato. Dalle immagini si intuisce che il produttore ha investito molto nel design, proponendo un prodotto curato in ogni dettaglio e particolarmente equilibrato per poter risultare appetibile ad una più ampia platea di acquirenti, dai giovani ai professionisti.

Cover unibody in alluminio del tablet HTC Flyer

Anche la scheda tecnica non lascia certo indifferenti: un ampio display da 7 pollici touchscreen con risoluzione di 1.024 x 600 pixel mostra immagini vivide e caratterizzate da colori intensi e da un buon livello di luminosità. HTC Flyer dispone di 1 GB di memoria RAM e di 32 GB di storage flash espandibili tramite schede microSD. Nella parte posteriore del dispositivo, è collocato l’obiettivo della fotocamera integrata con sensore da 5 megapixel, frontalmente, invece, si può notare la webcam da 1,3 megapixel.

HTC Flyer, orientamento panoramico

Dal punto di vista delle opzioni di connettività, il tablet di HTC non fa mancare nulla: troviamo il Bluetooth 3.0, il WiFi 802.11b/g/n e il modem 3G+. Leggero e facilmente maneggiabile, HTC Flyer monta la versione 2.4 del sistema operativo Android, ampiamente personalizzabile e facilmente utilizzabile. L’interfaccia proprietaria HTC Sense incrementa notevolmente la facilità d’uso e contribuisce a creare un'identità comune con i popolarissimi smartphone HTC. Secondo le ultime indiscrezioni, HTC prevede l’aggiornamento alla versione 3.0 Honeycomb. Comunque sia, il device sembra reagire in modo preciso e senza scatti di sorta sebbene sia ancora presto per dare un giudizio definitivo.

Spessore e interfacce sul Tablet HTC

HTC Flyer viene alimentato attraverso una batteria da 4.000 mAh agli ioni di litio che dovrebbe garantire, a detta dell’azienda, un’autonomia di circa 4 ore.
Le ultime notizie in nostro possesso collocano la disponibilità di HTC Flyer nel corso del prossimo mese di aprile. Sconosciuto per il momento il prezzo di lancio.

HTC Flyer

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy