Home News Nuovo tablet HTC nel 2012: Android ICS e Tegra 3?

Nuovo tablet HTC nel 2012: Android ICS e Tegra 3?

Nuovo tablet HTC nel 2012: Android ICS e Tegra 3?Nei piani commerciali del colosso taiwanese c’è il lancio, nel corso del 2012, di un nuovo tablet Android. Dovrebbe riuscire a distinguersi dalle soluzioni attualmente presenti sul mercato. Ma come?

HTC ha già scommesso nel settore dei tablet, con un discreto successo. La sua lineup comprende il modello da 7 pollici, HTC Flyer, e quello da 10 pollici, HTC Jetstream, che si sono rivelati device indubbiamente interessanti. Il colosso taiwanese, in un’ottica maggiormente estesa, ha intenzione di lanciare nel corso dei primi mesi del 2012, un nuovo tablet basato sul sistema operativo Android di Google, probabilmente nella release Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

HTC Jetstream

Di questo dispositivo non si hanno informazioni precise ma la notizia arriva direttamente da Peter Chou, amministratore delegato HTC. L’idea è quella di realizzare un prodotto capace, per design e tecnologia, di distinguersi dalla moltitudine di tablet che saranno lanciati nel 2012 dalle maggiori aziende internazionali. E’ verosimile l’ipotesi secondo la quale, la nuova tavoletta digitale targata HTC, continuerà ad integrare la nota e apprezzata interfaccia Sense, magari evoluta per adattarsi alle potenzialità di Android 4.0.

Allo stato attuale, non è possibile accennare a nessuna specifica tecnica e neanche ipotizzare un probabile prezzo di lancio. Si tratta di attendere i prossimi mesi per scoprire di più riguardo i progetti che HTC ha in serbo per continuare a cavalcare il prezioso settore dei tablet. C’è da considerare che, in gennaio, è previsto l’annuale appuntamento con il Consumer Electronics Show di Las Vegas e, a seguire, il Mobile World Congress di Barcellona, ottime occasioni per presentare nuovi prodotti.

Come accennato in apertura, il nuovo tablet Android firmato HTC andrebbe inquadrato in un’ottica di più ampio respiro. Il produttore ha intenzione di proporre, nel corso di 2012, diversi dispositivi che puntano tutti sull’eccellenza. Un assaggio è dato da HTC Edge, dotato di SoC Tegra 3, che sarà lanciato nei primi mesi del 2012. Come dichiarato da Chou, i clienti sono disposti a pagare per l'alta qualità ma il settore è letteralmente invaso da concorrenti agguerriti e da know-how da non sottovalutare. Lo stesso Chou ha anche ricordato come HTC sia impegnata in diverse battaglie legali contro Apple, nonostante le quali l'azienda taiwanese riesce a crescere e diventare sempre più competitiva.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy