Oggi vi proponiamo le immagini che ritraggono il Tablet su piattaforma Tegra 2 di nVidia, messo a punto da Compal e mostrato, come prototipo, in occasione del CES 2010 di Las Vegas.


Non poteva che essere prevista in occasione del Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas tenutosi agli inizi del mese, la presentazione ufficiale di un nuovo Tablet PC compatto e facilmente trasportabile prodotto da Compal ed equipaggiato con la piattaforma Tegra 2 di nVidia. Si ricorda che questo device monta un display sensibile al tocco con diagonale da 7 pollici (anche se sembra probabile un'implementazione da 10 pollici) e risoluzione di 1.024x600 pixel ed è basato sulla versione 2.0 del sistema operativo Android di Google.

Il nuovo Tablet Compal è in grado di supportare flussi video a risoluzione 1080p sfruttando l'uscita TV di cui è provvisto. Questa caratteristica ne consente il collegamento con televisori in alta definizione. Sebbene sia prevista la connettività Wi-Fi, mancano purtroppo il modulo Bluetooth e il ricevitore GPS. Ma il modello presentato al CES è, di fatto, un prototipo e nulla vieterebbe che, nella versione definitiva, qualcuna di queste funzionalità possa essere implementata.

Altre specifiche tecniche riguardano la presenza di uno slot per SIM card e uno per schede di memoria di tipo microSD, ideali come sistema di espansione delle capacità di storage. Da segnalare l'impiego di un display con tecnologia resistiva piuttosto che capacitiva come sarebbe presumibilmente stato più apprezzabile. Ovviamente, la speranza è che la risposta durante l'uso sia adeguata e sufficiente a far dimenticare questa scelta da parte del produttore.

Ma il vero punto di forza è rappresentato, per intenderci, dall'impiego di Tegra 2 attraverso cui il tablet di Compal, sarà in grado di offrire capacità fullHD e uscita HDMI. Allo stato attuale non si hanno informazioni ufficiali circa il prezzo di commercializzazione e la disponibilità.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy