Tablet Coby Kyros economici con Android 4 ICSIl CES 2012 di Las Vegas è stata la vetrina di lancio per alcuni modelli di tablet Coby, così come l'azienda aveva annunciato nelle settimane scorse. Il form factor spazia dai 7 pollici ai 9.7 pollici. Non ci sono notizie certe sulla data di rilascio e sul prezzo di vendita.


Non c'è dubbio che il settore dei tablet offra, ad oggi, un numero piuttosto alto di soluzioni per ogni esigenza, spaziando dai modelli high-end proposti a cifre spesso molto alte alle versioni più economiche. Il comune denominatore sembra stia diventando Android 4.0 Ice Cream Sandwich, versatile ed efficiente anche per quei modelli entry-level dalla configurazione base, adatti ad una clientela poco esigente. Anche Coby lancia ufficialmente la sua lineup di soluzioni a basso costo. Si tratta ancora di prototipi equipaggiati con 'semplici' processori ARM Cortex A8 da 1 GHz, ma capaci di svolgere la maggior parte dei compiti.

Coby Kyros MID7042

Coby Kyros, questo il nome ufficiale della serie di cinque nuovi tablet, raccoglie modelli piuttosto simili dal punto di vista tecnico. Le differenze riguardano maggiormente il form factor. La memoria di sistema è di 1 GB mentre lo storage ammonta a 8 GB (per i modelli da 9 e 10 pollici) e a 4 GB (per i modelli da 7 e 8 pollici). Ogni tablet comunque prevede uno slot per schede di espansione. Per quel che riguarda la connettività, è presente un modulo WiFi 802.11b/g/n mentre per la multimedialità è stata prevista una fotocamera frontale integrata. Non manca una porta miniUSB per lo scambio dati.

Coby Kyros MID8042

Coby Kyros MID8042

Kyros MID9742 è un tablet da 9.7 pollici di diagonale proposto ad un prezzo di 275 dollari. Da quel poco che si riesce a capire, sembra che questo modello sia equipaggiato con un software non ancora messo a punto. Coby Kyros MID8042 ha una diagonale da 8 pollici. Ad un prezzo di poco superiore ai 200 dollari, sembra essere caratterizzato da frequenti crash, probabilmente dovuti ad una non ottimizzazione lato software. Kyros MID7042 all'apparenza ha le sembianze più di ebook reader che di tablet. Caratterizzato da un form factor da 7 pollici, ha un costo previsto di 150 dollari circa.

Coby Kyros MID9742

Coby Kyros MID9742

Per finire, Coby Kyros MID7014, un modello da 7 pollici equipaggiato però con Android Gingerbread. Il prezzo oscilla attorno ai 100 dollari. Come accennato, si tratta di tablet economici adatti soprattutto a chi desidera avvicinarsi al segmento senza dover spendere molto. E' evidente, però, che le prestazioni che si possono ottenere sono spesso strettamente commisurate al costo complessivo del dispositivo che si sceglie.

Coby Kyros MID7014

Coby Kyros MID7014

Commenti