Jonney Shih ha annunciato solo qualche mese fa il lancio di un "prodotto killer" per giugno, ma oggi torna sull'argomento promettendo ben due tablet firmati Asus, uno basato su sistema operativo Google (Android o Chrome OS) e l'altro su Windows.


"I netbook sono la migliore combinazione tra il proprio notebook e il Cloud Computing, ma tra i netbook, gli smartphone e i dispositivi digitali, pensiamo che esista uno spazio riservato ai tablet", questo è quello che ha dichiarato Jonney Shih in una recente intervista. Asus ha deciso di rilasciare due modelli di tablet Internet entro il 2010: il primo sarà dotato di sistema operativo Google, Android o Chrome OS, il secondo sarà distribuito con OS Windows. Al momento non vi sono ulteriori informazioni, ma dalle indiscrezioni passate emerge che i due device saranno basati su piattaforma Nvidia Tegra 2.

Si parla inoltre di un display sensibile al tocco con supporto alle funzionalità multitouch. Insomma, un sistema agile, caratterizzato da una elevata versatilità e ideale per essere utilizzato in piena mobilità. Considerato, inoltre, che il presidente di Asus ha confermato la presenza di un Tablet nei loro laboratori, non è difficile ipotizzare che si tratti proprio di Eee Pad, pronto per ricevere gli ultimi aggiornamenti prima della presentazione ufficiale e della introduzione sui mercati internazionali.

C'è da aspettare ancora qualche settimana per poter disporre di notizie più dettagliate. Notebook Italia vi terrà comunque aggiornati sugli sviluppi.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy