Asus Eee Pad con Tegra 2 a giugno?Cominciano a circolare in Rete, non solo alcuni video che ritraggono il nuovo device di Asus in azione, ma anche le prime indiscrezioni che azzardano l'uscita sul mercato nel mese di Giugno 2010.

Notebook Italia, nelle scorse settimane, vi aveva già parlato di Asus Eee Pad, una sorta di ibrido tra MID e Tablet PC, sviluppato dal colosso taiwanese. In queste ore, stanno circolando in rete, alcune voci che collocherebbero, verosimilmente, l'uscita sul mercato del nuovo device, nel mese di Giugno 2010, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi al di sotto dei 500 dollari.

Asus Eee Pad

Se l'indiscrezione riportata fosse corretta, tra pochi mesi sarà possibile mettere le mani su un sistema compatto basato sulla piattaforma Tegra 2 di nVidia. Inoltre, alcuni rumors, parlano di un display sensibile al tocco con supporto alle funzionalità multitouch. Insomma, un sistema agile, caratterizzato da una elevata versatilità e ideale per essere utilizzato in piena mobilità.

Nel frattempo, si può gustare qualche fotografia che ritrae Asus Eee Pad in occasione del Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas. Gli scatti sono pochi ma, perlomeno, si ha l'occasione per rendersi conto più da vicino, di cosa si sta parlando. Considerato, inoltre, che il presidente di Asus ha confermato la presenza di un Tablet nei loro laboratori, non è difficile ipotizzare che si tratti proprio di Eee Pad, pronto per ricevere gli ultimi aggiornamenti prima della presentazione ufficiale e della introduzione sui mercati internazionali.

C'è da aspettare ancora qualche settimana per poter disporre di notizie più dettagliate. Notebook Italia vi terrà comunque aggiornati sugli sviluppi.

Commenti