Home News Tablet Archos G9 con Plasma Active in video

Tablet Archos G9 con Plasma Active in video

Tablet Archos G9 con Plasma Active in videoNel futuro dei tablet Archos G9 potrebbe esserci Plasma Active, un progetto open source che assicura un'interfaccia grafica unica cross-device. Ecco un video demo.

Plasma Active è una tecnologia innovativa, che consente un'esperienza utente cross-device per dispositivi mobile (e non), come tablet, mediacenter, smartphone ed altro ancora. Plasma Active è un progetto Linux-based, che utilizza kernel Linux, Qt e Plasma Framework di KDE. Lo stesso team di Plasma Active descrive il suo progetto con le seguenti parole:

"Plasma Active è un'interfaccia per utenti in movimento, per gente impegnata in attività diverse, in luoghi diversi in momenti diversi della giornata. La sua interfaccia è fresca, con un design completamente rinnovato per migliorare l'esperienza utente su device ultraportatili moderni. Gli obiettivi di questo progetto opensource KDE-based sono i seguenti: una piattaforma UX embedded veloce con requisiti di memoria minima, personalizzabile e modulare per supportare display di più dimensioni ed un'interfaccia che si adatti alle attività degli utenti".

BasysKom GmbH utilizza il codice sorgente GPL dei tablet Archos G9 per favorire l'integrazione della UX, lo sviluppo e l'implementazione di Plasma Active per Archos G9. Il progetto dovrebbe portare risultati tangibili a breve, in quanto il team di sviluppo è giunto nella fase di stabilizzazione, rendering e ottimizzazione delle immagini. Intanto, vi proponiamo una demo di un tablet Archos G9 in funzione con Plasma Active, mostrata da basysKom a DevDays Qt a San Francisco dal 29 novembre-1 dicembre.

Archos 80 G9

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy