Continuano le promozioni da parte di Microsoft per il Surface RT: adesso il prezzo è stato tagliato di ben 150 euro anche in Italia, passando a soli 337 euro, comprensivi anche della suite Office completa, in attesa che questo autunno arrivi anche l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1.
Entro fine anno Microsoft aggiornerà gratuitamente tutti i device Windows, sia con piattaforma x86 che ARM, alla versione Windows 8.1 che come sapete aggiungerà tante nuove funzionalità e app, migliorando anche tutte quelle già presenti ed espandendo il multitasking, per un'esperienza d'uso ancora migliore. Inoltre la suite completa di Office, comprensiva anche di Outlook, l'ultima app che ancora mancava all'appello, è ora installata gratuitamente su tutti i tablet dell'azienda di Redmond. Se a tutto ciò aggiungete che da oggi anche nel nostro Paese il Surface RT è disponibile in offerta, con un sostanzioso taglio di ben 150 euro, che porta il prezzo dai precedenti 487 euro agli attuali 337 euro, è chiaro che è un'occasione da non perdere.
Dopo l'offerta riguardante la Touch Cover e quella che consente fino ad agosto agli studenti e agli insegnanti di acquistare il tablet a 199 euro, continua dunque l'attività promozionale di Microsoft, probabilmente anche volta ad esaurire le scorte prima del debutto della nuova generazione.
Ricordiamo che il Microsoft Surface RT ha un display da 10.6 pollici con risoluzione HD ed è equipaggiato con un SoC Nvidia Tegra 3 e 2 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio dedicato allo storage, espandibile tramite memorie microSD. La dotazione è poi completata da moduli WiFi e Bluetooth 4.0, da due fotocamere LifeCam, entrambe da 720p, di cui quella frontale dotata di un array di microfoni e altoparlanti stereo, una porta USB 2.0 di grandezza standard, un connettore jack audio e un'uscita video HDMI, oltre che da una batteria da 31.5 Wh, il tutto all'interno di una scocca in lega di magnesio realizzata tramite tecnologia VaporMg, dallo spessore di 9 mm e dal peso di 680 g.
Microsoft Surface RT a 337 euro è disponibile già da ora nello store ufficiale Microsoft online e presso le catene Euronics, Media World, Saturn, Expert, Unieuro e MarcoPolo Shop.