Home News E' questo il Surface Mini?

E' questo il Surface Mini?

E' questo il Surface Mini?Un retailer su Amazon ha inserito a listino due accessori per Surface Mini, il chiacchierato ma mai annunciato ufficialmente, tablet Microsoft con diagonale da 7 o 8 pollici. E' una conferma dell'esistenza del device di Redmond?

Del Surface Mini, terzo tablet prodotto da Microsoft ma in un formato inferiore ai 10.6 pollici dei due attuali, si è chiacchierato a più riprese sul Web. Effettivamente il formato da 7 o 8 pollici potrebbe essere molto appetibile per una fetta di utenza assai maggiore rispetto a quella che predilige un tablet da 10 pollici, come del resto ha dimostrato in questi anni il successo ottenuto dai tanti device Android based da 7, 8 o 9 pollici e quindi l'ipotesi che prima o poi anche Microsoft decida di introdurre un prodotto di questo tipo non è poi così fantasiosa, anche in ragione dei tanti passi compiuti dal colosso di Redmond col suo Windows 8.1 proprio per facilitare i partner hardware nel produrre tablet più compatti e soprattutto più economici.

Surface Mini

Finora però dell'esistenza del Surface Mini non c'è mai stata alcuna conferma ufficiale. Nei giorni scorsi tuttavia un retailer presente su Amazon ha postato due accessori indirizzati proprio al tablet che ancora non esiste, accompagnando inoltre il tutto con delle immagini che però si suppone siano dei mockup realizzati unicamente per illustrare il prodotto, a meno di non voler ipotizzare l'accesso, da parte del venditore, a informazioni che nessun altro possiede.

Surface Mini

I prodotti sono due, una specie di Smart Cover semirigida e pieghevole, che può trasformarsi in sostegno per il tablet stesso, e una tastiera sganciabile. L'ultima cosa da notare è la data: il retailer infatti ha riportato il 18 maggio come momento in cui gli accessori saranno disponibili e questo contraddice in parte le notizie finora circolate, che avevano sempre indicato nel mese di giugno il periodo in cui il tablet potrebbe essere presentato. In ogni caso altre fonti autorevoli, come ad esempio la giornalista Mary Jo Foley, avevano sempre parlato genericamente della prima metà del 2014 per l’esordio del mini tablet, cosa che renderebbe credibile la data riportata nel listino.

Via: Ubergizmo

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy