Surface Mini 7 pollici confermatoDopo tanti rumors, sembra essere confermata l'esistenza di un un tablet da 7 pollici firmato Microsoft. Il nuovo Surface 7 Mini sarà competitor diretto di Nexus 7 e iPad Mini, i tablet entry-level di Google ed Apple.


Con tutti i rumors emersi in questi mesi, c'era da aspettarselo! Microsoft si appresta a rinnovare la gamma di tablet Surface lanciata lo scorso ottobre, ma oltre ai successori del Surface RT e Surface Pro da 11 pollici, alla nuova generazione dovrebbe aggiungersi un Surface da 7 pollici. Non sappiamo quale sia la sua scheda tecnica ed il suo design, ma potrebbe essere semplicemente la versione più piccola del Surface RT, come iPad Mini lo è di iPad, una soluzione economica da contrapporre al Nexus 7 di Google e agli Amazon Kindle Fire HD da 7 e 8.9 pollici, in forte espansione in questo periodo.

Surface Pro

Secondo Wall Street Journal, di solito ben informato sui progetti di Microsoft, l'azienda di Redmond inizialmente non aveva intenzione di lanciare un prodotto del genere. La sua strategia era semplice: vendere dispositivi "ibridi" ad un prezzo più alto della media del mercato, ma qualcosa non ha funzionanto e negli ultimi tempi - secondo una ricerca di IDC - quasi metà dei tablet in commercio ha una diagonale inferiore agli 8 pollici. Microsoft, quindi, è tornata sui suoi passi, rivalutando la possibilità di lanciare un Surface Mini dal prezzo più accessibile.

la produzione di massa di questo tablet dovrebbe iniziare alla fine dell'anno, con una data di lancio ancora sconosciuta. Fino ad allora, però, altri produttori potrebbero offrire tablet con Windows RT da 7-8 pollici grazie al cambiamento nelle specifiche di Windows 8 e il loro rilascio avverrà probabilmente con il lancio di Windows RT 8.1 (nome in codice Windows Blue), atteso questa estate.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti