Home News Sony Xperia Z3 Tablet Compact: bello e intelligente

Sony Xperia Z3 Tablet Compact: bello e intelligente

Sony Xperia Z3 Tablet Compact: bello e intelligenteSony Xperia Z3 Tablet Compact che ridefinisce il concetto di leggerezza, reinventa l’intrattenimento e reimmagina la potenza. Sarà disponibile anche in Italia, in versione WiFi e LTE, entro l'autunno.

Anticipato da svariati rumors, Sony Xperia Z3 Tablet Compact è ufficiale. Dietro questo (lungo e complicato) nome, si nasconde un tablet Android piuttosto interessante. E' spesso appena 6.4 millimetri e pesa 270 grammi, ed è un vero record per la categoria. Solo a titolo di confronto, il Lenovo Tab S8 lanciato anch'esso all'IFA 2014 è più spesso (7.87 mm) e più pesante (294 grammi). Il nuovo tablet Sony ha un telaio impermeabile ad acqua e polvere, un display brillante, un potente SoC Qualcomm, autonomia di oltre 13 ore e supporta Remote Play per PlayStation 4, che consentirà agli utenti di giocare in streaming dalla PS4 sul tablet utilizzando una rete domestica. Cos'altro desiderare in un tablet da 8 pollici? Niente.

A guardarlo da vicino sembra un grosso Xperia Z3 smartphone, dal quale eredita anche alcune caratteristiche e funzioni. Realizzato utilizzando i materiali della migliore qualità, le sue linee pulite e il suo pulsante di accensione dal design unico rispecchiano la straordinaria cura di Sony per ogni dettaglio. Gli angoli in acciaio inossidabile, la cornice arrotondata ultrasottile e la parte frontale in vetro temperato assicurano una finitura elegante e resistente. Xperia Z3 Tablet Compact è disponibile negli eleganti e classici colori bianco e nero. Insomma non è un tablet per tutti.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Xperia Z3 Tablet Compact offre il meglio dell’intrattenimento Sony, supportato dalle più recenti tecnologie in termini di prestazioni e velocità. Integrando il processore più veloce al mondo in un tablet compatto, Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad-core da 2,5 GHz (grafica Qualcomm Adreno 330) e una RAM da 3GB, con Xperia Z3 Tablet Compact ogni interazione è fluida, la navigazione è velocissima e il multitasking non richiede alcuno sforzo. Il processore asincrono garantisce che ciascuna operazione in corso sia alimentata in modo indipendente dalle altre, il che significa che l’utilizzo delle risorse avviene in maniera ponderata senza sprecare batteria quando non è necessario. Il display brillante da 8 pollici Full HD TRILUMINOS gode della tecnologia LED Live Colour, ma scordatevi la fotocamera da 20MP dell'Xperia Z3. Questo tablet monta un sensore da 8.1 MP posteriormente ed una comune fotocamera da 2.2MP frontale.

Questo gioiello compatto è stata progettato per continuare a funzionare anche in viaggio, garantendo fino a 13 ore di riproduzione video in alta qualità. Grazie alla modalità STAMINA è inoltre possibile ottimizzare la durata della batteria da 4500 mAh disattivando le funzionalità di background quando non utilizzate, in modo da garantire che la partita non finisca finché non sia davvero game over e che la maratona di film possa arrivare fino alla fine. Anche in questo caso il paragone è d'obbligo: Lenovo Tab S8 ha un'autonomia annunciata di 7 ore.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Sony ha realizzato una vera e propria rivoluzione nella tecnologia del gaming con l’introduzione di PS4 Remote Play nella serie Xperia Z3. Con PS4 Remote Play, funzionalità esclusiva di Xperia, Xperia Z3 Tablet Compact può essere utilizzato come schermo remoto per connettersi e controllare i propri giochi su PS4. Tutte le volte in cui non è possibile utilizzare lo schermo del televisore, basterà connettere il tablet alla PS4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e utilizzare il controller wireless DUALSHOCK4 con GCM10 Game Control Mount e continuare a giocare su Xperia Z3 Tablet Compact, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo della casa. La PlayStation App, inoltre, permette di utilizzare Xperia Z3 Tablet Compact come secondo schermo per guardare da remoto gli amici che giocano, comunicare con gli amici del network PSN, acquistare e scaricare i giochi PS4 o semplicemente giocare.

Xperia Z3 Tablet Compact sarà disponibile a livello mondiale, nelle varianti LTE e Wi-Fi, a partire dall’autunno 2014 ma il prezzo è ancora sconosciuto. Visto che siamo in tema di confronti, il Lenovo Tab S8 costa 199 euro ma possiamo già dire che difficilmente Xperia Z3 Tablet Compact riuscirà a battere questo costo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy