Ad IFA 2014 Sony potrebbe portare diverse novità. In queste ore infatti è stato avvistato in un manuale il nome di un nuovo device non ancora conosciuto, il Sony Xperia Tablet Z3 Compact, un tablet Android based presumibilmente con diagonale compresa tra i 7 e gli 8 pollici e configurazione di alto livello.
Di recente Sony ha dismesso la divisione dei notebook VAIO ed ha sospeso la produzione di eBook Reader, manifestando la volontà di concentrarsi unicamente su smartphone e tablet. All'IFA di Berlino che si terrà tra qualche settimana dunque il colosso nipponico potrebbe presentarsi con una messe di novità in questi due segmenti. Nella prima categoria infatti ci saranno sicuramente i nuovi Xperia Z3 ma non sono escluse novità nemmeno nell'ambito tablet.
Oltre allo SGP621 avvistato di recente infatti potrebbe esserci anche il nuovo e ancora sconosciuto Xperia Tablet Z3 Compact, il cui nome è stato scoperto qualche giorno fa in un manuale per gli speaker Sony Bluetooth. Ovviamente al momento di questo device non si sa nulla di ufficiale, ma nonostante ciò il nome suggerisce diverse potenziali caratteristiche tecniche. Anzitutto il termine Compact farebbe pensare a un display con diagonale compresa tra i 7 e gli 8 pollici, situando quindi il tablet in uno dei due segmenti attualmente più gettonati, mentre il nome Xperia Z3 fa pesare a un prodotto in linea con gli standard di questa famiglia e quindi non economico ma piuttosto di nicchia e basato su Android.
E' possibile dunque, anche se al momento si tratta di mere ipotesi, che questo tablet abbia un display ad alta risoluzione, probabilmente Full HD, e faccia uso di un SoC Qualcomm Snapdragon 801, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, ovviamente espandibile, senza dimenticare che, con tutta probabilità, avrà anche una fotocamera avanzata di ottima qualità. Ora non resta quindi che attendere la presentazione ufficiale per conoscere tutto di quello che si preannuncia come uno dei tablet Android based più interessanti della nuova generazione per quanto riguarda il segmento compatto tra i 7 e gli 8 pollici.