Sony Xperia Tablet Z2: specifiche tecniche in anteprimaSi potrebbe chiamare Sony Xperia Tablet Z2 il prossimo tablet dell'azienda giapponese con Snapdragon 800, display da 10" Full HD (1920 x 1080 pixel) Triluminos e Android 4.4 KitKat. Lancio al MWC 2014?


Aggiornamento 18/02/2014: Le prima immagini leaked, qui sotto.

L'anno scorso al MWC 2013 Sony ha presentato l'Xperia Tablet Z, non solo uno dei migliori tablet Android sul mercato (almeno al lancio) ma anche un dispositivo molto affascinante, impermeabile ed in parte innovativo. Per mesi, segretamente, la società giapponese ha sviluppato il suo successore e, questa mattina, @evleaks ha twittato le prime specifiche ufficiose del Sony Xperia Tablet Z2.

Sony Xperia Z2 TabletSony Xperia Z2 Tablet

Sony Xperia Z2 Tablet Sony Xperia Z2 Tablet

In realtà non vi è ancora un nome commerciale definitivo ed un'immagine del tablet, ma secondo il serial leaker possiamo aspettarci ancora un tablet da 10 pollici impermeabile, con Snapdragon 800 quad-core a 2.3GHz e 3GB di memoria RAM. Se le caratteristiche fossero confermate, si tratterebbe di un modello top-di-gamma con display da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) Triluminos come tutti i dispositivi Sony, 16GB di memoria interna espandibile con schede micro SD per contenere musica e film, anche se si suppone sarà disponibile una versione da 32GB. Xperia Tablet Z2 sarà più sottile del tablet attualmente in commercio, vantando solo 6.4 millimetri di spessore.

Le fotocamere non subiranno upgrade: da 8 megapixel posteriormente e da 2 megapixel sul lato frontale. Ancora una volta, il tablet Sony sarà gestito da una batteria da 6000 mAh che non ha brillato nella prima generazione ma che forse sarà aiutata dalle ottimizzazioni software di Android 4.4 KitKat. Non c'è ancora una data di rilascio ed un prezzo ufficiale ma, considerando il prossimo MWC 2014 di Barcellona in programma per fine febbraio, il lancio del Sony Xperia Tablet Z2 potrebbe avvenire là. Per ora Sony non ha ancora confermato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti