Sony Castor sarà il nuovo Xperia Tablet Z?Sony Castor potrebbe essere il nome in codice del prossimo Sony Xperia Tablet Z. Per ora sappiamo che integrerà un processore Qualcomm Snapdragon 800, WiFi, LTE ed un'ottica fotocamera. La presentazione al MWC 2014?


Abbandoniamo per qualche minuto le notizie da Las Vegas per approfondire un'interessante indiscrezione, che sta ora circolando in Rete. Al CES 2014, Sony non ha presentato l'atteso Xperia Tablet di seconda generazione, ma un nuovo modello potrebbe essere pronto per il MWC 2014, che si terrà a febbraio.

Sony Castor

Stando a quanto riferito dall'informatore seriale @evleaks, il nome in codice del prossimo tablet Android dell'azienda giapponese è Sony Castor mentre non si conosce ancora il nome commerciale. Sappiamo però che sarà equipaggiato con un processore Snapdragon MSM8974AB, meglio conosciuto come Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3GHz e grafica Adreno 330. Si tratterebbe di un importante salto prestazionale rispetto all'attuale generazione, basata su uno Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz con display WUXGA 1920 x 1200 pixel. Considerando che l'Xperia Tablet Z fu presentato un anno fa, al MWC 2013, e che al CES 2014 non ci sono state novità Sony in ambito tablet, è lecito pensare che il lancio della prossima generazione avverrà al MWC 2014 di Barcellona, in programma alla fine di febbraio.

Oltre al SoC Snapdragon 800, che potrebbe consentire una risoluzione più elevata e ormai molto diffusa come 2560 x 1600 pixel, è confermata la presenza di un modulo WiFi e di un modem LTE oltre che di una superba fotocamera. Probabilmente, Sony non cambierà il design sottile e leggero della sua linea di tablet Android, molto convincente, ma potrebbe aggiungervi una penna attiva o altre funzioni/caratteristiche particolari. Ricordiamo che il nuovo Xperia Tablet Z (Castor) sarà accompagnato anche da un nuovo smartphone (nome in codice Sirius) con Snapdragon 800 e display da 5.2 pollici. Le sorprese sono ancora tante...quindi mettetevi comodi.

Via: TabTech

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti