Home News Sony Xperia C5 Ultra e Sony Xperia M5 ufficiali

Sony Xperia C5 Ultra e Sony Xperia M5 ufficiali

Sony Xperia C5 Ultra e Sony Xperia M5 ufficialiSony rilascia ufficialmente Sony Xperia C5 Ultra e Sony Xperia, due smartphone rispettivamente da 6 e 5 pollici (Full HD) con SoC MediaTek e sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Ecco le caratteristiche tecniche.

Come previsto, Sony ha lanciato ufficialmente due nuovi smartphone: un modello con display da 6 pollici e cornici laterali super-slim ed un altro più piccolo con un prezzo di fascia media e caratteristiche tecniche "insolite". Sony Xperia C5 Ultra e Sony Xperia M5 sono due terminali diversi, indirizzati ad utenze specifiche, ma con qualcosa in comune: entrambi possiedono fotocamere anteriori selfie-friendly da 13 megapixel, ma solo quella dell'Xperia C5 Ultra è accompagnata da un Flash LED.

Sony Xperia C5 Ultra

Sony Xperia C5 Ultra è dotato di un look particolare, grazie alle cornici laterali spesse meno di un millimetro e quasi impercettibili. Sotto la scocca, Sony ha installato un processore octa-core MediaTek MT6752, 2GB di memoria RAM e 16GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD, batteria da 2930 mAh e Android 5.0 Lollipop. Lo schermo IPS da 6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) accoglie frontalmente una fotocamera da 13 megapixel, che fa coppia con un'altra con la stessa risoluzione sul retro; entrambe hanno un Flash LED e sono caratterizzate da un sensore Sony Exmor RS, con supporto per video e foto HDR e riconoscimento automatico delle scene.

Anche se non è sottile quanto il primo, Sony Xperia M5 ha alcune caratteristiche tecniche che potrebbero renderlo più interessante di un Xperia C5 Ultra. Questo terminale, impermeabile e resistente alla polvere, sfoggia una fotocamera posteriore da 21.5 megapixel ed una anteriore da 13 megapixel, oltre ad un più potente MediaTek Helio X10, 3GB di RAM, (fino a) 16GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD, display da 5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e batteria da 2600 mAh.

Sony Xperia M5

Sony descrive entrambi gli smartphone come "super mid-range", ma al momento non abbiamo informazioni sui prezzi (neppure orientativi). E' probabile che costeranno meno di un terminale top-di-gamma, intorno ai 350-400 dollari, ma dovremo aspettare qualche settimana per dettagli più precisi. Siamo certi che ne sapremo di più ad IFA 2015.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy