Sony Vaio Serie P da 8 pollici in foto! Arriva dal Giappone la prima presunta fotografia del nuovo Sony Vaio P, Ultra Mobile PC basato su piattaforma Intel Menlow che verrà presentato ufficialmente il 9 gennaio 2009 in occasione del CES di Las Vegas.

Qualche giorno fa è stata scovata sul sito Sony USA una pagina web relativa al nuovo computer portatile Sony Vaio P appartenente alla categoria MID; stando alle specifiche, il dispositivo si avvarrebbe di una piattaforma Intel Menlow con chipset Poulsbo e processore Atom Silverthorne Z520 da 1.33GHz, e di uno schermo da 8 pollici con retroilluminazione a LED e risoluzione di 1600x768 pixel. Il produttore nipponico dovrebbe presentare il Vaio Serie P in occasione del CES 2009, che si terrà tra meno di due settimane, a partire dal 9 gennaio del prossimo anno.

Sony Vaio P11

Non sorprende dunque più di tanto la comparsa della prima presunta foto del nuovo Sony Vaio che, stando a quanto rilasciato dal sito tedesco, proverrebbe da fonti più che affidabili. Pur trattandosi di una immagine a risoluzione ridotta e di scarsa qualità, possiamo riconoscere nel Sony Vaio Serie P lo stesso stile dell'ultraportatile da 11 pollici Vaio TT. A causa del rapporto di forma particolare tuttavia, i progettisti sembrano aver rimosso il touchpad lasciando spazio ad un trackpad rosso al centro della tastiera.

L'utilizzo del sistema operativo Microsoft Windows Vista, chiaramente riconoscibile dalla fotografia, e la probabile presenza di accessori di tipo business come ad esempio il modulo per la connettività 3G (sembra di scorgere un'antenna nella foto) ed il GPS, lasciano pensare che si tratti di un dispositivo particolarmente costoso, che non andrà a competere con prodotti Menlow-based più economici come il recentissimo Dell Inspiron Mini 12 da 12.1 pollici.

 

Commenti