Home News Sony Vaio NS11: l'aggiornamento a Centrino 2 continua

Sony Vaio NS11: l'aggiornamento a Centrino 2 continua

Sony VAIO NS11Fa capolino sulla rete l'ennesimo aggiornamento notebook di casa Sony: è la volta della serie di laptop consumer economici Sony Vaio NS, successori della precedente serie Vaio NR; disponibile una versione con drive Blu-Ray.

A pochi giorni dal lancio in Italia delle nuove serie di laptop Sony Vaio CS da 14.1 pollici e AW da 18.4 pollici , fa la sua comparsa sullo store online americano di SonyStyle l'ennesimo refresh alla nuova piattaforma mobile Intel Centrino 2; si tratta stavolta dell'evoluzione dei Vaio NR, laptop da 15.4 pollici economici, che prenderanno il nome di Vaio NS. Alcune novità risultano immediatamente evidenti dalle prime immagini, come ad esempio la comparsa per la prima volta della webcam, assente fino alla precedente serie basata su Intel Santa Rosa.

Sony VAIO NS11

Anche il design si rinnova seguendo lo stile degli altri aggiornamenti a Centrino 2, evidenziando linee più snelle ed offrendo una nuova tastiera a tasti separati. Similmente al Vaio CS, notiamo l'introduzione della nuova console multimediale di tasti a sfioramento AV.

La serie Sony Vaio NS continuerà a rappresentare la proposta "value" da 15.4 pollici del produttore nipponico; il comparto grafico sarà infatti costituito dal controller integrato IGP Intel GMA X4500HD a memoria condivisa, su chipset Intel Mobile GM45 Express, mentre per quanto riguarda le proposte americane, le operazioni di calcolo saranno affidate ad un processore di fascia bassa Intel Core 2 Duo T5800 da 2GHz di clock, avente 2MB di cache L2 ed FSB di 800MHz, affiancato da un hard disk da 250GB e 3GB di memoria RAM DDR2. Naturalmente le versioni italiane (probabilmente denominate Vaio NS11), potrebbero non condividere la componentistica hardware dei cugini.

L'innovazione più importante è tuttavia la presenza di un drive combo Blu-Ray all'interno del modello top di gamma, unica variazione rispetto ai modelli che ne sono provvisti. Solitamente riservato ai modelli più performanti, il lettore ottico per i contenuti ad alta definizione potrà quindi essere portato a casa all'interno di un laptop Sony, per la prima volta a meno di 1000 dollari! Segnaliamo infine la nuova tecnologia Xbrite-Eco per i display. Sony Vaio NS inizierà ad essere distribuito nella stagione autunnale in tre differenti colorazioni: bianco (Silk White ), argento (Granite Silver) e blu (Nightfall Blue).

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Quando uscirà in Italia questo notebook? Il processore T5800 si tratta di un centrino 2 anche se di fascia bassa? Non ho trovato informazioni a riguardo  
0

LanceArmst

settembre 13, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy