Sony Xperia L4, entry-level con tripla fotocameraSony Xperia L4 è il nuovo smartphone entry-level dedicato all’intrattenimento, con un display 21:9, tripla fotocamera e batteria da 3580 mAh. Sarà disponibile in Italia in due colori a partire dalla primavera 2020.

Probabilmente sarebbe stato presentato a Barcellona, al MWC 2020 che quest'anno non si terrà, ma il nuovo Sony Xperia L4 è stato lanciato solo con un breve comunicato stampa. Si tratta dell'ultimo modello della Xperia L-Series, che comprende dispositivi entry-level dal design elegante e con (alcune) caratteristiche tecniche di spicco. Questo smartphone, infatti, si distingue per almeno tre elementi: un display in 21:9, una tripla fotocamera posteriore ed una batteria da 3580 mAh.

Sony Xperia L4

Sony Xperia L4 offre un display LCD da 6.2 pollici HD+ (1680 x 720 pixel) in 21:9, così compatto da essere tenuto facilmente nel palmo di una mano e così ampio da visualizzare una quantità maggiore di contenuti senza dovere scorrere verso il basso.

Inoltre, l’interfaccia utente multi-finestra di Sony consente di aprire e usare due diverse app in contemporanea, senza problemi di spazio sullo schermo. La funzionalità Side Sense permette invece di accedere facilmente alle app preferite.

Xperia L4 è il primo prodotto della serie L di Sony a integrare una tripla fotocamera con obiettivo principale da 13 MP (f/2.0), obiettivo ultragrandangolare da 5 MP e 117° (f/2.2) e “depth camera” da 2 MP (F/2.4), con cui esprimere al massimo la tua creatività e scattare fotografie artistiche di elevata qualità dai meravigliosi effetti bokeh. Passando da grandangolare a ultragrandangolare puoi acquisire il quadro completo dell’immagine e ottenere facilmente qualsiasi tipo di scatto, da splendidi paesaggi a bellissimi ritratti. Infine, grazie al display 21:9 è possibile registrare video e acquisire foto con un incredibile rapporto di 21:9. Sul fronte anteriore è invece posizionata una fotocamera da 8 MP (f/2.0) e 78° per i selfie.

Sony Xperia L4

La piattaforma hardware è basata su un processore MediaTek MT6762, affiancato da 3GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile fino a 512GB con schede microSD. Non manca WiFi 802.11n, Bluetooth 5.0, NFC ed una porta USB Type-C per la ricarica. La batteria a lunga durata da 3.580 mAh con ricarica rapida ti accompagnerà senza problemi anche nelle giornate più impegnative, per permetterti di fare tutto ciò che ami. La tecnologia di Sony Xperia Adaptive Charging monitora il telefono durante la fase di carica per assicurarsi che la batteria non si sovraccarichi né danneggi.

Teniamo a precisare che Sony Xperia L4, nelle dimensioni di 159 x 71 x 8,7 mm e nel peso di 178 grammi, include anche un lettore di impronte digitali ed un jack audio da 3.5 mm. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie.

Xperia L4 sarà disponibile in due colori (nero e blu) in mercati selezionati a partire dalla primavera 2020. Il prezzo di vendita non è ancora stato comunicato.

Commenti