Home News Sony VAIO L Touch HD PC/TV multitouch

Sony VAIO L Touch HD PC/TV multitouch

Sony Vaio L Touch multitouchPresentato ufficialmente Sony VAIO L Touch HD PC/TV. Processore Intel Quad Core, grafica dedicata Nvidia e masterizzatore Blu-Ray per il debutto di Sony nel mercato degli all-in-one multitouch.

Prosegue la carrellata di novità da Sony con il nuovo ibrido computer-HDTV dotato di schermo sensibile al tocco, il VAIO L Touch HD PC/TV. Benché a prima vista un prodotto del genere potrebbe sembrare meno interessante ed innovativo rispetto ad un ultraportatile da record come il VAIO X, allo stato attuale il VAIO L multitouch rappresenta lo stato dell'arte degli all-in-one sia per quanto concerne il design che la dotazione hardware.

VAIO L all in one multitouch

Il primo di questi aspetti non ci stupisce più di tanto: notebook e computer VAIO sono da sempre oggetti dal design ricercato, in grado di distinguersi facilmente dal resto dei computer grazie all'attenzione di Sony all'estetica dei propri prodotti. Il VAIO L non fa eccezione, grazie anche all'adozione di uno chassis nero lucido decisamente sottile.

Sony Vaio L da 24 pollici

Nonostante stiamo quindi parlando di un computer con schermo integrato dalle dimensioni estremamente contenute, Sony è riuscita a stupirci una seconda volta equipaggiando il suo all-in-one con componenti di tutto riguardo. L'elemento principale del prodotto Sony è certamente lo schermo, un ampio display multitouch da 24 pollici di diagonale e risoluzione full HD 1080p (1920x1080 pixel). Quattro le configurazioni attualmente previste, la più potente delle quali è dotata di un processore Intel Core 2 Quad Q8400S da 2.66GHz, 6GB di RAM, un hard disk da 1TB (7200rpm), masterizzatore Blu-Ray, scheda video Nvidia GeForce GT 240M con 1GB di memoria dedicata e sintonizzatore televisivo. Tutta la gamma integra inoltre una webcam con tecnologia di riconoscimento facciale, cinque porte USB2.0 (tre sul retro e due su un lato), un'antenna WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth con supporto alla tecnologia A2DP stereo, una scheda di rete Gigabit Ethernet e il protocollo Fast Ethernet RJ-45.

Lato destro Sony VAIO L

La natura "ibrida" di questo all-in-one si manifesta non solo nel supporto all'alta definizione del pannello, nell'integrazione di lettore/masterizzatore Blu-Ray o nella presenza del sintonizzatore televisivo opzionale, ma anche nella possibilità di collegare sorgenti video esterne grazie all'input HDMI e composito, nell'inclusione di un pratico telecomando e nell'aggancio VESA sul retro per appendere il VAIO L a muro o disporlo su un tavolo tramite lo stand in dotazione.

Come per HP con i suoi TouchSmart equipaggiati con l'omonimo software per l'accesso facilitato tramite tocco ai propri file multimediali, il VAIO L è dotato della sua interfaccia personalizzata che Sony ha chiamato "Media Gallery", grazie alla quale l'utente può ascoltare musica o sfogliare e modificare foto e video presenti sul computer con il semplice uso delle dita. Per ottenere un'esperienza più completa possibile e uno sfruttamento adeguato delle sue funzionalità multitouch, il VAIO L Touch verrà inoltre commercializzato con una licenza di Windows 7 Home Premium preinstallata.

Retro ed interfacce del desktop allinone touch Sony Vaio

Il VAIO L è già prenotabile presso lo store online americano Sony in quattro configurazioni, a partire da $1299,99 per la versione base (equipaggiata con cpu Intel Pentium E5400 dual-core da 2.70GHz, 4GB di RAM, hard disk da 320GB, lettore Blu-Ray e scheda video Nvidia GeForce G210M da 512MB di VRAM) fino ad arrivare a $1999,99 per il modello top di gamma. L'effettiva disponibilità del nuovo all-in-one Sony è prevista per il mese di Novembre.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy