Home News Sony VAIO C ed E: Sandy Bridge, AMD Fusion e nuovi colori

Sony VAIO C ed E: Sandy Bridge, AMD Fusion e nuovi colori

Sony VAIO C ed E: Sandy Bridge, AMD Fusion e nuovi coloriDopo l'aggiornamento hardware riservato ai notebook VAIO F22 e VAIO S, l'azienda giapponese decide di rinnovare anche le sue gamme di notebook mainstream. Sony VAIO C ed E sono adesso dotati di processori Sandy Bridge o APU Fusion con nuovi colori.

Sony ha aggiornato in queste ore le sue famiglie di notebook Sony VAIO C ed E, riviste non solo nelle configurazioni hardware ma anche in alcuni dettagli estetici. In realtà, l'unica novità riservata ai notebook VAIO C è data da alcune nuove colorazioni, più fresche ed estive, quali Neon Red (rosso) e Thunder Blue (blu). Per quanto riguarda VAIO E, questi computer portatili sono migrati alla piattaforma Intel Huron River e dispongono opzionalmente di una scheda grafica Nvidia GeForce 410M.

Sony VAIO C rosso

Ricordiamo che la gamma comprende modelli da 14 pollici, 15.5 pollici e 17.3 pollici, anche se la loro disponibilità varia a seconda dei mercati. Sony VAIO E da 15.5 pollici sarà disponibile anche in una nuova declinazione con piattaforma AMD Brazos e APU (Accelerated Processing Unit) Zacate E-350 dual core a 1.6GHz, integrante un chip grafico Radeon HD6310M. La dotazione sarà completata da un chipset AMD A50M, hard disk da 320GB, HDMI e VGA, 4 porte USB 2.0, Gigabit Ethernet, WiFi 802.11n e jack audio.

Sony VAIO C blu

Con sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64bit, l'autonomia dei modelli VAIO E sfiora 4.30 ore (secondo i dati rilasciati dal produttore). Nei prossimi giorni saremo in grado di riportarvi specifiche tecniche e prezzi dei nuovi modelli Sony VAIO E e C riservati al mercato italiano.

Commenti (7) 

RSS dei commenti
Il nuovo sony vaio E delude le attese, la nuova configurazione con scheda video nvidia 410 e' certamente inferiore alla scheda video ati radeon 5650 che alloggiava la precedente serie, per non parlare della mancanza di una porta usb 3.0 divenuta oramai uno standard nei portatili della concorrenza. Cosa dire ancora della estinzione della xpress card tanto utile per aggiornare un notebook! il design ? roba da uccidere un astigmatico...! In definitiva la sony, invece di migliorare il prodotto lo ha peggiorato....peccato .  
scala

scala

giugno 18, 2011

Ah dimenticavo!!! La sony ha eliminato dalla configurazione del nuvo vaio serie E gli hard disk da 7200 rpm......è tornata indietro di 3 anni!!!!  
scala

scala

giugno 18, 2011

Un giudizio un po' troppo severo, il design è molto particolare ma è decisamente bello
che in Italia poi si preferiscano soluzioni più ordinarie e meno azzardate è una cosa risaputa, ma questo non vuol dire che un'azienda votata all'innovazione debba proporre sempre la stessa minestra riscaldata solo per accontentare un pubblico un po' troppo conservatore  
lex

lex

giugno 18, 2011

discorso interfacce: on è vero che hanno tutti USB 3.0 e se guardi bene, a parte i notebook professionali, su quelli consumer gli slot ExpressCard sono diventati rari  
lex

lex

giugno 18, 2011

Io credo che l' innovazione nel design non escluda l' eleganza e il modello della serie E precedente lo era innovatore nello stile ed elegante ... questo sara' innovatore ma di certo non elegante......è un design che si addice ai notebook per enthusiast gamers.  
scala

scala

giugno 18, 2011

Per essere piu' precisi io faccio riferimento alla nuova configurazionee a favore di sony del sony vaio E 17,3'' pollici . I principali concorrenti di sony nello stesso segmento vedi HP, DELL, hanno la usb 3.0 ,tolti questi...........
Quanto riguarda la xpress card ..è vero, è scomparsa dai poratili e per questorappresentava un punto a favore del sony vaio E della serie precedente in quando potevi aggiornare il notebook con una scheda con porta usb 3.0 ho addirittura aggiungere una porta firewire(vecchie telecamere, ecc) ,un potenziale enorme. Si capisce che, dalla non iclusione della porta usb 3.0 e dalla eliminazione della xpress card hai un prodotto non aggiornato e non AGGIORNABILE!!!!!

IO CONFESSO: stavo per prendere un sony vaio E della serie precedente display 17,3'' cpu intel i5 480 , ati 5650, hd 7200 rpm, xpress card, ecc. un sogno!! Ma ho aspettato la nuova serie con i nuovi processori sandy bridge...... non l'avessi mai fatto ,una delusione! una configurazione non all' altezza della precedente.  
scala

scala

giugno 18, 2011

Sony rinnova le configurazioni ogni 3 mesi, non dovrai aspettare molto per le prossime  
Dgenie

Dgenie

giugno 19, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy