Corrisponde alla sigla Sony SGP621 Tablet, ma per ora non abbiamo conferme sulla sua identità. E' un Sony Xperia Tablet Z3 o Xperia Z2 Ultra? Di certo avrà funzioni telefoniche.
Sony ha abbandonato ufficialmente il mercato dei notebook e degli ebook-reader, ma continua ad investire nel settore ultra-mobile, forse quello che offre maggior profitto. Con regolarità, l'azienda giapponese presenta i suoi nuovi modelli di smartphone e tablet top-di-gamma all'IFA di Berlino e, anche quest'anno, non mancherà all'appuntamento. Ci aspettiamo un nuovo Sony Xperia Tablet Z3 o un Xperia Z2 Ultra, che potrebbe essere il dispositivo con codice "SGP621" certificato dall'ente indonesiano Postel.
Si tratta senza dubbio di un tablet o di un phablet (ma non di uno smartphone): SGP3XX è la siglia dell'Xperia Z Ultra, SGP41X è il primo Xperia Tablet, seguito da SGP5XX che corrisponde all'Xperia Tablet Z2, che verrà presto sostituito dal "SONY - SGP621 Tablet". Questo dispositivo dovrebbe prendere il nome di Sony Xperia Tablet Z3 o Xperia Z2 Ultra, ma l'azienda giapponese potrebbe anche decidere di cambiare brand o serie. Di certo, sarà un tablet con modem 3G, ma soprattutto con funzioni telefoniche.
Per consentire all'utente di utilizzarlo come smartphone, la sua diagonale non dovrà superare i 7-8 pollici. Ecco quindi le due possibili ipotesi sull'identità del Sony SGP621: è un Xperia Z2 Ultra da 6.4 pollici come il predecessore o è un Xperia Tablet Z3 di piccola taglia? Secondo juggly, che però non cita fonti, Sony Mobile starebbe sviluppando un tablet con display da 7-8 pollici e il Sony SGP621 potrebbe essere proprio quello che stavamo aspettando.