Home News Sony rinnova tutte le sue linee di notebook... in Giappone

Sony rinnova tutte le sue linee di notebook... in Giappone

ImageSony ha effettuato, in Giappone, un rinnovamento di tutti i suoi notebook VAIO di fascia mainstream: la principale novità è costituita dalla possibilità di acquistare il Sony VAIO G con un disco allo stato solido da 32GB.

Nel suo Paese natale, Sony ha avviato un aggornamento di tutti i suoi notebook, a partire dagli ultraportatili VAIO serie G che si arricchiscono di una opzione BTO (Build to Order) per un disco allo stato solido (SSD, Solid State Drive) da 32GB. Non è la prima volta che il produttore giapponese introduce dischi di questo tipo all'interno delle sue linee di prodotti: a Gennaio, nel corso del CES 2007, era stato esibito un modello di UMPC, il VGN-UX390N Premium Micro PC, equipaggiato con la stessa memoria Flash da 32GB.

Image

I benefici dei dischi allo stato solido sono ormai risaputi: oltre a velocizzare i tempi di avvio e a possedere una migliore resistenza agli urti, sono più leggeri, contribuendo a ridurre il peso del notebook sul quale vengono installati, e consumano meno (il Sony VAIO G guadagna 30 minuti di autonomia, toccando le dodici ore e mezza di durata con la batteria ad alta capacità). Sul listino nipponico, il Sony VAIO G, configurato con drive SSD, CPU Core Solo da 1,5GHz e sistema operativo Windows Vista Business, raggiunge un prezzo equivalente a 1430€ .

Chi fosse interessato ai Sony VAIO serie G può approfondire l'argomento visitando questo link. Qui ci limitiamo a ricordare che la dotazione tecnica di questo ultraportatile comprende un particolarissimo telaio in fibra di carbonio, un display da 12.1" XGA e processori Celeron M o Core Solo ULV.

Ma le novità coinvolgono anche altri notebook Sony di fascia media: il modello base della serie C, caratterizzata dal display 13,3" wide, subisce un upgrade della CPU (si passa dal Celeron M a 1,73GHz alla versione da 1,83GHz) e dell'hard disk (da 100GB a 120GB).  Altri portatili interessati dall'aggiornamento di Primavera sono quelli delle serie Sony VAIO FE e VAIO N: anche in questo caso assistiamo a piccoli miglioramenti nella capacità di archiviazione del disco rigido e nella frequenza del processore.

Ricordiamo che, al momento, queste modifiche riguardano esclusivamente il listino giapponese e sono meramente indicative di possibili, prossimi aggiornamenti dei modelli commercializzati in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy