Home News Sony: PSP Phone e PS Pad in arrivo?

Sony: PSP Phone e PS Pad in arrivo?

Sony: PSP Phone e PS Pad in arrivo?Spinta dal successo riscosso dai dispositivi Apple, Sony potrebbe essere vicina al lancio di una gamma di smartphone e Tablet, in grado di riprodurre dei videogame per PSP. Il PSP Phone sembra tornare d'attualità, dopo le prime indiscrezioni emerse qualche anno fa.

Secondo quanto rilasciato dal Wall Street Journal, che si affida a fonti sicure, Sony e la sua filiale dedicata alla telefonia, Sony Ericsson, starebbero lavorando ad un nuovo telefono cellulare, uno "smartphone", ed "un tablet Internet" simile ad Apple iPad. I due dispositivi, a differenza di quelli attualmente in commercio, sarabbero capaci di scaricare videogames e permettere la loro riproduzione. Alcuni esperti del settore parlano già di uno smartphone "Playstation Phone", un device che permetterebbe il download di videogames per Playstation ed un dispositivo a metà strada tra un netbook ed una Playstation portatile.

Sony PSP

Le voci secondo le quali Sony sarebbe impegnata nello sviluppo di uno smartphone PSP non sono poi tanto recenti, ma risalgono ad un anno fa quando l'azienda giapponese lanciò sul mercato la sua prima console portatile PSP.

I due dispositivi Sony dovrebbero potersi collegare a qualsiasi nuova piattaforma Qriocity "curiosity", la cui introduzione è prevista per la fine del mese. Questa piattaforma sembrerebbe destinata a far concorrenza a iTunes di Apple, permettendo il download di video e giochi firmati Sony.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy