Home News PSP Phone presto realtà

PSP Phone presto realtà

Sony PSP Phone presto realtàIl progetto "PSP Phone" torna per l'ennesima volta al centro delle indiscrezioni; Sony sarebbe in procinto di creare un team di sviluppo per la realizzazione di uno smartphone basato sulla console Sony PSP, che andrebbe a competere direttamente con Apple iPhone.

Secondo il gruppo editoriale nipponico Nikkei Business Publications, Sony avrebbe deciso di sviluppare uno speciale smartphone multimediale basato sulla console portatile da gioco Sony PSP. Voci di questo genere si rincorrono in realtà fin dal lancio della prima release della PlayStation Portable; questa volta tuttavia, considerando l'autorevolezza della fonte, sembra che il colosso giapponese faccia sul serio. Il cosiddetto "Sony PSP Phone" andrebbe a fondere le capacità multimediali e videoludiche della console PSP con le classiche funzionalità per la telefonia mobile degli smartphone prodotti dalla joint-venture Sony Ericsson.

Sony PSP GO

Il dispositivo sarebbe inoltre progettato appositamente per entrare in competizione con il telefono multimediale di Apple iPhone: per questo motivo, se PSP Phone vedrà veramente la luce, sarà sicuramente provvisto di un display touchscreen come il melafonino Apple, ed usufruirà di connettività 3G. Stando a quanto riportato dal Nikkei BP, Sony avrebbe intenzione di comporre un team per lo sviluppo del prodotto, che sarebbe operativo già a partire dal prossimo mese.

Tale ipotesi stride in maniera netta con le precedenti indiscrezioni riguardanti PSP Phone: pare infatti che già in passato vi siano state forti frizioni tra la divisione Playstation e la compagnia di telecomunicazioni Ericsson, che sarebbe contraria alla realizzazione di un dispositivo Sony Ericsson marchiato Playstation. D'altronde la divisione Playstation (Sony Computer Entertainment) è storicamente separata sia dalla joint venture nippo-svedese Sony Ericsson che dalla sezione Walkman, rendendo estremamente difficile una cooperazione tra le varie parti.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy