Home News Sony Ericsson Aino, Satio e Yari: tris di smartphone

Sony Ericsson Aino, Satio e Yari: tris di smartphone

Sony Ericsson Aino, Satio e Yari: tris di smartphone Sony Ericsson ha presentato a Londra i tre nuovi smartphone multimediali Aino, Satio e Yari, ed il servizio "PlayNow", che permetterà agli utenti di scaricare e riprodurre sul proprio telefono i film contenuti all'interno del catalogo.

Continuando ad insistere sulla strategia del "Communication Entertainment", la joint-venture Sony Ericsson ha partorito tre nuovi smartphone dedicati all'intrattenimento multimediale: Aino, Satio e Yari.

Sony Ericsson Yari 

Sony Ericsson Aino si immerge nell'universo Sony grazie all'integrazione della funzione "Remote Play per Playstation 3". Esso permetterà agli utenti di connettersi alla propria Playstation 3 tramite Internet da qualsiasi luogo, per interagire direttamente sul proprio cellulare con i contenuti della console. Gli utenti di Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito potranno inoltre sfruttare il servizio Play TV di PlayStation 3 per guardare, mettere in pausa o registrare la diretta TV sullo schermo di Aino.

Lo smartphone quad-band in questione dispone di un display da 3 pollici con risoluzione di 240x432 pixel, offre supporto per le connettività WiFi, Bluetooth, UMTS/HSPA ed incorpora una fotocamera da 8.1 megapixel ed un ricevitore A-GPS, grazie ai quali sarà possibile scattare fotografie con la funzione di geo-tagging. Sony Ericsson Aino sarà rilasciato nel mese di ottobre 2009. Sony Ericsson Satio, conosciuto precedentemente con il nome di Idou, avrà invece a disposizione una fotocamera con sensore da 12.1 megapixel ed un display touchscreen da 16:9 con risoluzione di 640x360 pixel e diagonale da 3.5 pollici, ideale per la riproduzione di contenuti multimediali come video e film.

Sony Ericsson Satio

Disponibile in colorazione Nero, Silver e Bordwaux, Satio supporta le reti GSM GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 (quad-band) UMTS/HSPA, Bluetooth e Wifi. Si avvarrà di 128MB di memoria, espandibili grazie al supporto memory card microSD. Lo smartphone Satio dovrebbe esordire nel mercato nel corso del quarto trimestre 2009. Sony Ericsson Yari dovrebbe essere infine il dispositivo più economico dela triade: telefono quad-band dotato di connettività Bluetooth, UMTS/HSPA ed A-GPS, integrerà una speciale tecnologia di gesture gaming, ideata per offrire una esperienza di gioco senza precedenti in ambito ultramobile.

"Yari è il primo cellulare con tecnologia gesture gaming disponibile al di fuori del mercato giapponese"
,  ha commentato Catherine Cherry, Market Business Manager di Sony Ericsson. "Con Yari  è ora di muoversi  come non hai mai fatto  con un cellulare! Con Gesture gaming muovi il tuo corpo per giocare invece di premere i tasti del telefono, questa funzionalità regala un'esperienza divertente  che ti consente persino di mantenerti in forma. E quando sei stanco di giocare puoi divertirti con altre funzionalità multimediali. Immortala i tuoi amici con la fotocamera da 5.0 megapixel o rilassati ascoltando i tuoi brani preferiti con l'eccellente music player". Yari sarà commercializzato dalla joint-venture nel quarto trimestre 2009.

Sony Ericsson ha colto l'occasione per presentare al pubblico anche il suo nuovo servizio PlayNow: l'iniziativa garantisce agli utenti un vasto archivio di film, che verrà aggiornato di mese in mese. Si avrà la possibilità di scaricare i film sul computer (fino a 60 all'anno), ed inviarli sul proprio smartphone tramite interfaccia USB. L'utente avrà a disposizione 90 giorni per vedere il film (per un numero di volte illimitato), e potrà riprodurlo solamente sul proprio telefono.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy