L'ebook reader Sony eReader PRS-T2 in prevenditaIl nuovo eBook Reader di Sony, chiamato PRS-T2, avrebbe fatto la sua comparsa in preordine su un noto store d'oltreoceano: l'esordio ufficiale è ormai vicino?

Che Sony prima o poi dovesse dare un erede all'eReader PRS-T1 era ovvio ma le notizie in merito al nuovo modello sono state date col contagocce o anzi non sono state date affatto. Di tutto ciò che si sa finora del nuovo modello, chiamato semplicemente eReader PRS-T2, infatti nulla arriva da fonti ufficiali.

Il mese scorso ci ha invece pensato il solito sito della FCC (Federal Communications Commission) statunitense a fornire qualche dato tecnico sul nuovo modello mentre in questi giorni altri particolari sono stati forniti grazie alla comparsa del device sulle pagine di un noto shop online americano, J&R, in cui il lettore di ebook Sony risulta disponibile in preordine al prezzo di 129.99 dollari, segno certo quindi che il debutto ufficiale è ormai molto vicino, anche se non c’è ancora una data precisa.

Purtroppo già le notizie trapelate a luglio avevano spento le speranze di grandi rivoluzioni per quanto riguarda il nuovo modello. Il PRS-T2 si pone infatti piuttosto in continuità col predecessore, di cui mantiene tantissime caratteristiche, aggiungendo soltanto qualche ritocco estetico/funzionale qui e là e una manciata di nuove caratteristiche.

Sony eReader PRS-t2

Le linee sembrano grossomodo identiche, anche se le immagini pubblicate dai colleghi di SlashGear evidenziano un design più pulito, lineare e moderno, con i vistosi pulsanti della prima versione probabilmente sostituiti da altri, più eleganti, a sfioramento.

Invariati poi restano sia il display, un touchscreen Pearl E-Ink con diagonale di 6 pollici e risoluzione di 800 x 600 pixel, sia la presenza del modulo WiFi e dello slot per memorie microSD nonché la quantità di storage interno, pari a 2 GB, così come l'autonomia massima, che dovrebbe ancora una volta aggirarsi sui 2 mesi, facendo presumere quindi che anche la piattaforma hardware sia rimasta identica.

Oltre all'eliminazione dei tasti fisici e al restyling del design, Sony ha anche diminuito spessore e peso del suo eReader, che ora misura 9.6 mm e pesa 167 g. Infine il produttore nipponico ha integrato alcune nuove funzioni software tra cui il supporto a Facebook e a Evernote, mentre resta disponibile l'accesso al Sony Reader Store, anche se Sony includerà ora una copia gratuita di Harry Potter e la pietra filosofale in ogni nuovo device venduto.

Commenti