Home News Sony #PlaySony: tutte le novità in ambito mobile e non solo

Sony #PlaySony: tutte le novità in ambito mobile e non solo

Sony #PlaySony: tutte le novità in ambito mobile e non soloIn un evento svoltosi ieri, Sony ha presentato le tante novità della nuova stagione, tra cui non solo tablet e smartphone ma anche TV, macchine fotografiche, walkman, cuffie e videocamere. Si tratta di soluzioni adatte a tutte le esigenze, sviluppate sempre però avendo in mente il "kando".

In linea con il suo DNA, Sony vuole sì soddisfare le esigenze del pubblico, ma anche toccarne le corde emotive per regalare un’esperienza mai vissuta prima. Perciò i prodotti del colosso nipponico hanno sempre mirato a cambiare soprattutto il modo in cui la tecnologia interagisce con le attività quotidiane, portando un po’ di "kando" nella vita di tutti i giorni, un termine complesso da tradurre che esprime una sensazione in cui al tempo stesso si è soddisfatti ed emozionati dinanzi a un prodotto di grande pregio.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact
Partiamo ovviamente dai tablet, segmento in cui Sony ha investito molto ultimamente, sacrificando portatili e ebook-reader, entrambi dismessi. L'ultimo modello introdotto a listino è il notevole Xperia Z3 Tablet Compact, un Android based con spessore di appena 6.4 pollici, display Full HD da 8 pollici e piattaforma hardware composta da SoC Snapdragon 801, 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di storage. Una fotocamera posteriore da 8.1 Mpixel, una webcam anteriore da 2.2 Mpixel, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth ed NFC, con quello 4G opzionale e una batteria da 4500 mAh ne completano la dotazione assieme al sistema operativo Android 4.4.4 KitKat, senza dimenticare che il device è anche certificato IP65-68 per la resistenza alle infiltrazioni di liquidi e polvere.

Sony Xperia Tablet Compact

Sony Xperia Tablet Compact Sony Xperia Tablet Compact

Xperia Z3 Tablet Compact sarà disponibile in tutto il mondo dall'autunno, al costo di 399 euro per il modello base WiFi-only con 16 GB di memoria interna, 449 euro per il 32 GB e infine 499 euro per la variante con modulo LTE.


 

Sony, Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact
Sempre restando nel settore ultramobile, incontriamo i nuovi smartphone Sony, Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, rispettivamente un 5.2 e 4.6 pollici con scocca in lega di alluminio e vetro temperato sottilissima (rispettivamente 7.3 e 8.6 mm) sempre certificata IP65/68, che condividono la maggior parte della dotazione, composta da un SoC Qualcomm Snapdragon 801, fotocamera da 20.7 Mpixel posteriore, frontale da 2.2 Mpixel, 16 GB di storage espandibile grazie a uno slot per schede microSD, chip WiFi 802.11n, Bluetooth, NFC e aGPS con GLONASS. L'Xperia Z3 ha invece 3 GB di RAM, un display Full HD e una batteria da 3100 mAh, mentre lo Z3 Compact dispone di 2 GB di RAM, schermo HD e batteria da 2600 mAh. Più economico è invece l'Xperia E3, un 4.5 pollici IPS con Snapdragon 400 da 1.2 GHz, fotocamera posteriore da 5 Mpixel, modulo 4G-LTE e batteria da 2330 mAh. I due smartphone saranno disponibili a partire da quest'autunno, a un prezzo non ancora ufficializzato.

Sony Xperia Z3 e Z3 Compact

Sony Xperia Z3 Sony Xperia Z3 Compact


 

Sony SmartWatch 3 e SmartBand Talk
Un altro settore in cui Sony sta investendo molto è quello delle tecnologie indossabili, come dimostrano i recentissimi SmartWatch 3 e SmartBand Talk, rispettivamente uno smartwatch e un fitness tracker, entrambi caratterizzati da un design distintivo ed elegante e da soluzioni all'avanguardia. SmartWatch 3 ad esempio ha display LCD da 1.6 pollici e 320 x 320 pixel di tipo TFT Transflective, per assicurare un’ottima visibilità anche in piena luce, montato su una cassa in acciaio inossidabile impermeabile. Il sistema operativo è Android Wear. Lo SmartWatch 3 è in grado di ricevere messaggi, notifiche degli appuntamenti e delle chiamate e aggiornamenti meteo, ma può anche essere un ottimo compagno di allenamento grazie al GPS e all'app Lifelog, che raccoglie tutti i principali dati della nostra attività fisica e consente di sincronizzarli con i dispositivi Android.

Sony Smartwatch 3

Sony Smartwatch 3 Sony Smartwatch 3

Per chi volesse ancora di più c'è anche SmartBand Talk, un fitness tracker con display e-paper curvo e sempre attivo da 1.4 pollici dotato anche di supporto ai comandi vocali. Anch'esso impermeabile secondo lo standard IP68, SmartBand Talk integra tutti i principali sensori per poter tenere traccia della nostra attività fisica, comunicando poi con lo smartphone sempre tramite l'app Lifelog. I Sony SmartWatch 3 e SmartBand Talk arriveranno sul mercato a ottobre, il primo a un prezzo indicativo di circa 200 euro, il secondo con un costo ancora da stabilire.

Sony Smartband

Sony Smartband Sony Smartband


Cuffie Sony MDR-XB950 e MDR-1A
Le cuffie MDR-XB950 sono il primo modello Bluetooth della gamma Extra Bass, pensate proprio per enfatizzare la gamma bassa e quindi perfette per molta musica contemporanea. Il modello ad alta fedeltà MDR-1A offre invece una purezza eccezionale del suono, ma entrambe le cuffie si contraddistinguono anche per il design esclusivo, che garantisce il comfort durante l’ascolto.  

Walkman Sony WS613, A15
Sony è anche l'azienda che ha inventato il Walkman, creando una moda che dagli anni '80 in poi è divenuta una vera tendenza generalizzata, quella di ascoltare musica in movimento. Ora, col nuovo walkman subacqueo WS613, la musica ti accompagna in tutte le situazioni e in ogni sport: dalla corsa al parco a una sessione in palestra, fino a una nuotata sott’acqua. Inoltre è possibile restare sempre in contatto con i propri contatti grazie al Bluetooth che collega il walkman allo smartphone. Walkman A15 invece è il lettore musicale più piccolo del mondo che, grazie a componenti e tecnologie esclusive, è in grado di riprodurre al meglio i file non compressi in High Resolution Audio, eguagliando lo spirito della performance musicale originale e regalando un’esperienza acustica senza eguali.

Sony Lens-Style Camera, QX30, QX1 e A6000
Da diversi anni il gigante giapponese è conosciuto anche per le ottime fotocamere digitali, i cui sensori sono spesso utilizzati anche su tablet e smartphone di terze parti. Tra gli ultimi modelli introdotti troviamo le Lens-Style Camera, QX30 e QX1, accessori che consentono di fotografare con uno smartphone o un tablet con una qualità da reflex, grazie al potente zoom del primo modello e alla possibilità di montare obiettivi ad attacco E del secondo. A6000 invece è una mirrorless con ottiche intercambiabili e corpo compatto, ideale per catturare ogni singolo istante della giornata grazie all’autofocus più veloce al mondo, che permette di mettere a fuoco un sorriso o un movimento improvviso con estrema precisione.

Sony QX1 e QX30

Sony Action Cam Mini AZ1
La nuova Action Cam Mini AZ1 di Sony va ad ampliare una gamma già articolata. Il suo segreto sono le caratteristiche che la rendono indossabile e facilmente maneggiabile: un peso di soli 63 g e dimensioni pari a solo 2/3 delle dimensioni della precedente. Possibilità di realizzare riprese ad alta qualità e un software per video editing per rendere le riprese ancora più spettacolari ne completano la dotazione.

TV Sony Bravia S90 4K Ultra HD
Il coinvolgimento emotivo raggiunge l’apice con il nuovo televisore Bravia S90 4K Ultra HD, sinonimo di intrattenimento e bellezza. Gli schermi hanno una diagonale di 65 e 75 pollici e, grazie anche alla forma curva e avvolgente, a una risoluzione quattro volte superiore a quella Full HD e a un'ottima resa cromatica, sono in grado di portare gli spettatori all'interno dei propri programmi o film preferiti. Il nuovo sistema Live-Speaker con due driver offre inoltre un’ottima esperienza acustica a 360°.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy