Home News Sony Smartwatch 3 (SWR50) e Smartband Talk (SWR10) a 229 e 159 euro in Italia

Sony Smartwatch 3 (SWR50) e Smartband Talk (SWR10) a 229 e 159 euro in Italia

Sony Smartwatch 3 e Smartband Talk a 229 e 159 euro in ItaliaSony SmartBand Talk e Smartwatch 3 sono due nuovi prodotti della gamma SmartWear Experience. Entrambi comunicano con Lifelog, l'app che consente di capire meglio come vivere e muoversi per migliorare e arricchire la propria vita. In Italia per ottobre-novembre rispettivamente a 159 euro e 229 euro.

Come previsto, ad IFA 2014, Sony ha lanciato due nuovi indossabili, i primi modelli di quella che l'azienda chiama SmartWear Experience, basata su lifelogging, flessibilità e notifiche intelligenti. Il Sony Smartwatch 3 è il primo dispositivo dell'azienda giapponese con Android Wear, ma è anche uno dei primi a supportare le nuove funzionalità dell'OS di Google (il GPS per esempio), mentre SmartBand Talk è un fitness tracker con display e-paper. Come l'Xperia Z3 Tablet Compact, anche questi due arriveranno in Italia in autunno al prezzo - si dice - di 229 euro (per l'orologio) e 159 euro (per il braccialetto).

SONY SMARTWATCH 3

Sony Smartwatch 3

Sony Smartwatch 3 Sony Smartwatch 3

Smartwatch 3 ha un'autonomia di due giorni e supporta notifiche, controlli musicali e altre caratteristiche di base di Android Wear. Supporta inoltre le applicazioni Sony, come LifeLog. SmartWatch 3 offre notevoli migliorie rispetto a SmartWatch 2, tra cui il display LCD da 1,6 pollici 320x320 TFT Transflective per assicurare un’ottima visibilità anche in piena luce solare, ed è montato su un pannello di acciaio inossidabile per un look e funzionalità di alto livello. Anche SmartWatch 3 è impermeabile (classificazione IP68) e si ricarica attraverso una porta microUSB standard.

È dotato di una memoria locale da 4GB che permette di sincronizzare le proprie playlist e di ascoltarle semplicemente connettendosi con delle cuffie Bluetooth. Lo si può fare prima di andare a correre lasciando a casa lo smartphone e disponendo comunque di tutta la propria musica offline. E poi si possono tracciare le prestazioni della corsa con GPS e Lifelog. Per il lancio SmartWatch 3 sarà disponibile nelle versioni Classic (nero) e Sport (lime), in seguito il cinturino sarà disponibile anche in rosa e bianco.


 

SONY SMARTBAND TALK

Sony Smartband Talk

Sony Smartband Talk Sony Smartband Talk

Dotato di microfono e speaker integrati, SmartBand Talk presenta la funzione di chiamata rapida che permette all’utente di parlare e ricevere con il supporto vocale in HD, perfetto per gli spostamenti o quando il telefono è fuori portata. Grazie alla tecnologia integrata Voice Control di Sony è anche possibile personalizzare il suono dei bookmark e utilizzare la propria voce per far eseguire allo smartphone specifiche attività.

Il display e-paper curvo e sempre attivo da 1,4” di SmartBand Talk è il risultato di un approccio nuovo e creativo basato sul feedback ricevuto dai consumatori. È estremamente luminoso e visibile nonostante i consumi ridottissimi e permette di monitorare l’attività di Lifelog, controllare le notifiche e leggere l’ora, tutto con un solo sguardo. La nuova tecnologia a sensore integrata con accelerometro e altimetro percepisce come e quanto l’utente si muove per fornire un’accurata visione d’insieme della sua attività fisica quotidiana, sia che abbia camminato, corso o si sia arrampicato. Ciò permette di vedere sia quanto si è stati attivi sia quanto si è comunicato, poiché lo SmartBand raccoglie tutte le informazioni dallo smartphone e le visualizza sul display e-paper, in ogni momento.

Come ci si può aspettare da Sony, SmartBand Talk è impermeabile (classificazione IP68) e verrà inizialmente lanciato nei colori nero e bianco, mentre nuove vivaci colorazioni saranno disponibili nel corso dell’anno. Questo lo rende perfetto per qualsiasi occasione e anche per esprimere il proprio stile personalizzato, sia che ci si vesta per andare in ufficio o che lo si scelga come accessorio divertente per un look più casual.

Sony ha anche annunciato che, insieme al brand di accessori Proporta, presto distribuirà nuove edizioni di SmartBand SWR10 con il design di noti brand quali Ted Baker e Barbour. Sony ha annunciato inoltre una nuova collaborazione con il famoso marchio Roxy, brand di punta nel settore dell’abbigliamento sportivo femminile, per lanciare sul mercato un’edizione limitata di SmartWear che sarà disponibile nel corso dell’anno.