Sony Xperia Z3 Tablet Compact: foto e video liveSony Xperia Z3 Tablet Compact è un tablet notevole per molti aspetti, a partire dallo spessore record di soli 6.4 mm. Ma se questo non dovesse bastarvi potrete contare anche su un display Full HD da 8 pollici, SoC Snapdragon 801, 3 GB di RAM, 16 o 32 GB di storage, fotocamera posteriore da 8 Mpixel e batteria da 4500 mAh. Il prezzo di partenza è di 399 euro.


Bello, sottilissimo e anche resistente alle infiltrazioni di acqua e polvere: è il Sony Xperia Z3 Tablet Compact, un device da 8 pollici con display IPS TRILUMINOS Full HD e scocca dalle cornici laterali ultraslim ma soprattutto con spessore e peso piuma; appena 6.4 mm per il primo, record della categoria, e 270 g per il secondo. E se questo non dovesse ancora sembrarvi abbastanza allora sappiate anche che, nonostante queste dimensioni e l'aspetto elegante e curato, l'Xperia Z3 Tablet Compact è anche affidabile, grazie alla protezione frontale in vetro temprato e soprattutto alle certificazioni IP65-68 che ne garantiscono la resistenza alle infiltrazioni di liquidi e polvere.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Ma quanta autonomia potrà mai avere un tablet da 8 pollici spesso appena 6.4 mm? Ebbene anche in questo caso la risposta non è quella che vi aspettate, perché, grazie alla batteria da 4500 mAh e alla modalità Stamina che ottimizza la gestione dei consumi disabilitando i servizi in background non utilizzati, si possono raggiungere addirittura le 13 ore di riproduzione video. Xperia Z3 Tablet Compact inoltre offre anche le più recenti tecnologie in termini di prestazioni e velocità, grazie alla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad-core da 2.5 GHz e sottosistema grafico Qualcomm Adreno 330, abbinato a 3 GB di RAM e a uno spazio di storage da 16 o 32 GB.

Tra le restanti specifiche tecniche troviamo anche un sensore Sony Exmor RS da 8.1 Mpixel per la fotocamera posteriore, in grado di catturare immagini nitide anche in condizioni di illuminazione ambientale difficile e dotato di stabilizzatore d'immagine, anche se purtroppo non di flash LED, una webcam anteriore da 2.2 Mpixel e moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth ed NFC, con quello 4G opzionale, il tutto controllato da Google Android 4.4.4 KitKat.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact retro

Sony Xperia Z3 Tablet Compact profilo

Ma la chicca finale del Sony Xperia Z3 Tablet Compact è sicuramente rappresentata dalla tecnologia PS4 Remote Play, che consente di utilizzare il tablet come schermo remoto per connettersi e controllare i propri giochi su PlayStation 4, attraverso la connessione wireless e il controller DualShock4 con GCM10 Game Control Mount, per poter giocare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo della casa al proprio titolo preferito. La PlayStation App, inoltre, permette di utilizzare il dispositivo anche come secondo schermo per guardare da remoto gli amici che giocano, comunicare tramite il network PSN, acquistare e scaricare i giochi PS4 o semplicemente giocare.

Xperia Z3 Tablet Compact sarà disponibile in tutto il mondo da quest'autunno, con un prezzo variabile a seconda delle configurazioni: 399 euro per il modello base WiFi-only con 16 GB di memoria interna, 449 euro per il 32 GB e infine 499 euro per la variante con modulo LTE.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact profilo

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti