SolidRun HummingBoard, single-board da 45 dollariDa qualche ora, sul sito ufficiale SolidRun, sono prenotabili le tre versioni di HummingBoard a 45, 75 e 100 dollari. Sono simili a Raspberry Pi, ma più potenti e versatili.


SolidRun ha aperto i preordini per la sua piccola scheda HummingBoard ARM-based. Il Mini PC sembra molto simile alla single-board di Raspberry Pi, ma ha un processore più veloce ed è disponibile in tre diverse configurazioni. HummingBoard è venduto tra 45$ e 100$ e potete prenotarlo sul sito ufficiale SolidRun.

Hummingboard

La versione entry-level HummingBoard-i1 integra un processore Freescale i.MX6 Solo (ARM Cortex A9), grafica Vivante GC880, 512MB di RAM, Ethernet 10/100, 2 porte USB 2.0, uno slot per schede microSD, porte HDMI, SPDIF e GPIO. Per 75 dollari, l'utente può optare per HummingBoard-i2 con un processore dual-core Freescale i.MX6 e 1GB di RAM, mentre la versione top di gamma chiamata HummingBoard-i2eX costa 100 dollari ed aggiunge Gigabit Ethernet, grafica GC2000, altre due porte USB 2.0, ingresso microfono, connettore mSATA II, PCI Express e porta infrarossi.

Tutti e tre i modelli sono progettati per eseguire diversi sistemi operativi, tra cui Android, Ubuntu e Debian, e possono essere utilizzati per applicazioni di IoT (Internet od Things), media server e computer multimediale domestico con l'applicazione XBMC. Anche se HummingBoard non è popolare quanto Raspberry Pi, ha comunque la stessa dimensione e ciò permetterà agli utenti di adattare case di terze parti progettati per Raspberry Pi. Il video qui sopra ne spiega differenze e analogie.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti