Windows 11: Microsoft estende i requisiti minimi

Microsoft ha esteso i requisiti minimi di sistema per l'aggiornamento a Windows 11, includendo anche computer con processori Intel Xeon X-Series, W-Series e Intel Core i7-7820HQ. Gli altri dovranno accontentarsi di Windows 10.

Gli ebook reader Onyx BOOX in offerta per il Back-to-School

Onyx mette in offerta due dei suoi ebook reader più popolari per il Back-to-School: Onyx BOOX Nova3 Color, uno dei primi modelli con E-Ink a colori e Onyx BOOX Note Air con tutte le funzionalità più amate, dalla penna all'illuminazione frontale, in un design rinnovato.

LibreOffice 7.2 Community migliora l'interoperabilità con Office

LibreOffice 7.2 Community è disponibile per il download. Questa release si concentra soprattutto sui miglioramenti all'interoperabilità con i formati proprietari Microsoft e nella gestioni di file di grandi dimensioni.

HP Chromebook x2 11: Snapdragon 7c, 4G-LTE e 11 ore di autonomia

HP ha presentato il Chromebook x2 11, un nuovo tablet detachable con Chrome OS, dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 7c, display FHD+ in 3:2 e fino a 11 ore di autonomia. Sarà disponibile in USA a 599$.

Lenovo Tab P12 Pro con CPU Qualcomm Snapdragon 855

In base a quanto apparso in un leak su Google Play Console, al catalogo di tablet Lenovo potrebbe presto aggiungersi un nuovo potentissimo modello. Trattasi di Tab P12 Pro e in base alle informazioni emerse potrebbe essere equipaggiato di SoC Qualcomm Snapdragon 855.

Asus Chromebook Detachable CZ1, strumento per l'apprendimento robusto e flessibile

Asus Chromebook Detachable CZ1 è un nuovo dispositivo costruito secondo gli standard di livello militare, ha tastiera removibile con design ErgoLift e corsa dei tasti da 1.5mm, batteria dalla grande autonomia ed è progettato per facilitare produttività, flessibilità e comfort.

Huawei lancia HMS Core 6.0, funzionalità e servizi migliorati per sviluppatori e utenti

È disponibile su Huawei Developers la nuova (sesta) versione di HMS Core dotata di funzionalità avanzate e servizi software migliorati per sviluppatori e utenti come AV Pipeline Kit, 3D Modeling Kit, Computer Graphics Kit, Network Kit, Membership Kit, Video Editor Kit e Audio Editor Kit.

Lenovo ThinkSmart Manager 2.0, più funzioni e sicurezza nelle conference room

Lenovo lancia ThinkSmart Manager 2.0, una versione ancora più ricca di funzionalità del potente strumento di comunicazione e collaborazione pensato per il lavoro in modalità ibrida. Già disponibile in Italia (versione premium a 111 euro/anno).

Recensione Amazon Fire HD 10 2021

Amazon Fire HD 10 è il tablet di più ampio formato della gamma, recentemente aggiornato all'undicesima generazione (2021) con una maggiore enfasi sull'impiego multimediale.

Chromebook da gioco sempre più vicini, grazie a Ray Tracing e DLSS su ARM

In occasione della Game Developers Conference (GDC), Nvidia ha svelato delle nuove demo tecniche che abbinano le sue tecnologie GeForce RTX a un processore MediaTek basato su ARM, al fine di mostrare come la grafica avanzata possa essere applicata a una serie più ampia e più efficiente di dispositivi.

Windows 365: Microsoft si sposta sulla nuvola per i Cloud PC

Windows 365 garantirà un'esperienza PC completa e personalizzata basata sul cloud su qualsiasi dispositivo, offrendo ai lavoratori e alle imprese potenza, semplicità e sicurezza per il lavoro ibrido. Sarà disponibile per le aziende di tutte le dimensioni a partire dal 2 agosto.

Teclast M40 Pro tablet Android 11 in offerta lancio a 179$

Teclast M40 Pro è un nuovo tablet con sistema operativo Android 11, display FHD da 10.1 pollici, 6 GB di memoria RAM, 128 GB di storage, processore Unisoc T618 e 4 altoparlanti stereo Momentum II Sound. È in offerta lancio fino al 15 luglio a soli 179$.

Chrome OS su qualsiasi computer con Chromium OS e CloudReady

Per provare Chrome OS non sarà più necessario acquistare Chromebook o Chromebox, ma basterà installare Chromium OS. Grazie alla recente acquisizione di Neverware da parte di Google, sarà ancora più facile provare il sistema operativo su qualsiasi computer.

Processori Intel Core e tecnologia Intel Bridge, così Windows 11 si apre ad Android

Una delle novità annunciate con Windows 11 è il supporto per applicazioni Android, che però sarà garantito solo su desktop, notebook e tablet con processori Intel Core e Intel Bridge Technology. Intel e Microsoft hanno collaborato per un’esperienza completamente reinventata.

Ready For: le funzionalità di Motorola edge+ sul grande schermo

Se desiderate avere le funzionalità complete di Motorola edge+ sul grande schermo, basterà utilizzare la nuova piattaforma Ready For: non applicazioni aggiuntive e settaggi particolari, ma solo un cavo ed un monitor esterno.

Windows 11 entro fine anno. Più moderno e con app Android

Microsoft ha annunciato Windows 11, il prossimo sistema operativo per desktop, notebook e tablet. Sarà gratuito per tutti i PC Windows compatibili, avrà un'interfaccia più moderna e soprattutto supporto nativo per le app Android. Il rilascio è programmato entro la fine dell'anno.

watchOS 8 con nuove funzioni di accesso, connettività e mindfulness

Apple ha rilasciato watchOS 8, un aggiornamento per gli smartwatch che offre le chiavi digitali in Wallet, più funzioni nell’app Casa, nuovi tipi di allenamento e l’app Respirazione aggiornata. Disponibile dal prossimo mese per tutti.

Apple annuncia macOS Monterey per Mac

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo per desktop, macOS Monterey per Mac, introduce nuovi modi per restare in contatto con gli amici e la famiglia, lavorare in modo più fluido con tutti i dispositivi e migliorare la concentrazione.

iPadOS 15, nuove funzioni per un iPad ancora più produttivo

iPadOS 15 offre un’esperienza di multitasking più intuitiva, una nuova schermata Home con widget integrati, la Libreria app, appunti a livello di sistema con Note rapide, SharePlay, un’esperienza Safari ridisegnata e nuovi strumenti che migliorano la concentrazione.

Apple presenta iOS 15: FaceTime, Concentrazione e più intelligenza

Con iOS 15, Apple presenta importanti aggiornamenti a FaceTime, la nuova funzione Concentrazione per ridurre le distrazioni e intelligenza on-device migliorata. Dal prossimo mese, sarà disponibile la beta per tutti.