Lenovo lancia ThinkCentre M60q Chromebox Enterprise, un PC desktop compatto con Core i5 fino alla 12ima generazione e ChromeOS perfetto per gli ambienti di lavoro. Sarà disponibile da dicembre a partire da 299€.


Progettato per la moderna forza lavoro, ThinkCentre M60q Chromebox Enterprise amplia il portfolio di desktop ThinkCentre "Tiny" di Lenovo per offrire la capacità del sistema ChromeOS in uno chassis da 1 litro compatto ma versatile. Facilmente montabile sul retro di monitor, pareti o persino carrelli mobili quando è necessaria un'esperienza in ufficio più portatile, questo dispositivo minuscolo e versatile offre più di quello che sembra.

Lenovo ThinkCentre M60q Chromebox Enterprise

Con la potenza dei processori Intel Core i5 fino alla dodicesima generazione, il sistema operativo sicuro ChromeOS, l'integrazione dell'infrastruttura desktop virtuale (VDI) e il supporto multischermo fino a un massimo di quattro monitor, ThinkCentre M60q Chromebox Enterprise è progettato per la gestione di carichi di lavoro elevati – in ufficio o a distanza. Gli utenti potranno fare di più grazie alle funzionalità di avvio rapido, alla connettività veloce Wi-Fi 6E e all'accesso diretto alle app di produttività e videoconferenza.

In quanto dispositivo Chromebox Enterprise, questo desktop consente ai team IT di implementare più facilmente, proteggere meglio e gestire senza problemi il proprio ambiente di lavoro nel cloud da qualsiasi luogo. Inoltre, senza la necessità di imaging, le implementazioni zero-touch possono essere eseguite in modo rapido e da remoto per far funzionare nuovi dispositivi indipendentemente da dove si trovano, rendendolo ideale per ambienti self-service, di segnaletica digitale, in prima linea come in aree di front desk in contesto sanitario e call center, o anche per i knowledge worker operativi nei servizi finanziari. Le organizzazioni che non richiedono queste funzionalità specifiche di livello enterprise o il coordinamento di vari dispositivi possono anche optare per il Chromebox ThinkCentre M60q, identico in tutto tranne la gestione di Google Chromebook Enterprise Upgrade.

Lenovo ThinkCentre M60q Chromebox Enterprise

Combinando Lenovo ThinkShield e il chip di sicurezza Titan C progettato da Google, ThinkCentre M60q Chromebox Enterprise offre un'esperienza di sicurezza avanzata integrata con funzionalità aggiuntive come navigazione sicura, sandboxing, crittografia dei dati e avvio verificato per aggiungere tranquillità quando necessario. Inoltre, gli aggiornamenti software e di sicurezza di routine si verificano automaticamente in background senza interrompere gli utenti, riducendo al minimo le distrazioni. Le organizzazioni possono ridurre ulteriormente i tempi di inattività in caso di problemi aggiungendo Lenovo Premier Support. Andando oltre le riparazioni urgenti, questo servizio di supporto avanzato può anche fornire sostituzioni il giorno lavorativo successivo.

Lenovo ThinkCentre M60q Chromebox Enterprise

Tutti i prodotti annunciati oggi possono essere acquistati come parte di una soluzione Lenovo TruScale Device as a Service (DaaS) per offrire ai dipendenti l'esperienza utente che desiderano e il supporto di cui hanno bisogno con la tecnologia, il software e i servizi più recenti, tutto in un unico contratto. TruScale DaaS offre alle organizzazioni la flessibilità di scalare le proprie capacità IT in linea con le nuove esigenze delle aziende in continua evoluzione, indipendentemente da dove si trovano i dipendenti. Il Chromebox Enterprise ThinkCentre M60q di Lenovo sarà disponibile da 299 euro (IVA inclusa) a partire da dicembre 2022.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti