Home News Smartphone Motorola con Intel Medfield

Smartphone Motorola con Intel Medfield

Smartphone Motorola con Intel MedfieldMotorola sarebbe in procinto di presentare all'imminente MWC 2012 di Barcellona un proprio smartphone dotato di processore Intel Atom Medfield e con sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il produttore americano potrebbe essere il secondo, dopo che Lenovo ha mostrato il proprio K800 allo scorso CES di gennaio, ad introdurre sul mercato un proprio device che faccia uso del nuovo processore Intel Atom Medfield. Si sospettava già da tempo che Motorola avrebbe prima o poi presentato uno smartphone Intel Medfield, visto che ad annunciarlo era stata la stessa azienda con Intel, lo scorso gennaio. Il momento potrebbe essere il prossimo Mobile World Congress che si terrà come sempre a Barcellona tra pochi giorni.

Per quanto riguarda il design, da quello che si può osservare, il cellulare eredita alcune soluzioni adottate dal modello Droid Razr. Non sappiamo se l'immagine sia solo un mockup o rappresenti il design definitivo, in quanto appare poco convincente l'eccesso di spazio sprecato nella parte bassa del display, tenendo anche conto che il terminale, adottando l'ultima versione di Google Android, non necessita di pulsanti fisici. Bisognerà attendere comunque l'apertura dell'MWC per saperne qualcosa in più.

Per quanto riguarda invece Intel e la sua piattaforma Medfield, già mostrata in funzione attraverso un prototipo finora però non commercializzato da alcun produttore, bisognerà vedere se l'adozione da parte di Lenovo e Motorola basterà a contraddire le previsioni non molto incoraggianti fatte da diversi analisti riguardo la sua iniziale capacità di penetrazione sul mercato.

Motorola con Intel Medfield

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy