Il nuovo smartwatch Falster Gen 6 di Skagen aumenta la velocità e le prestazioni grazie alla piattaforma Snapdragon Wear 4100+, pur mantenendo inalterato l'elegante design. Sarà in vendita in Italia in cinque versioni, a partire da 299€.


Annunciato per la prima volta nell’agosto 2021, Fossil Gen 6 è il primo smartwatch a utilizzare la piattaforma Snapdragon Wear 4100+, che offre notevoli miglioramenti delle prestazioni, tra cui tempi di caricamento delle applicazioni più rapidi, esperienze utente altamente reattive e consumo energetico più efficiente. Skagen Falster Gen 6 è basato su Fossil Gen 6 e sarà disponibile entro gennaio a partire da 299 euro in cinque modelli con cassa da 42 mm, in acciaio o nylon, nei colori argento, grigio antracite e nero.

Lo smartwatch è caratterizzato dal bracciale in maglia d’acciaio del marchio o cinturini in silicone e pelle, ma è comunque compatibile con tutti i cinturini e bracciali da 20 mm per una maggiore personalizzazione. Fedele all’etica moderna e scandinava di Skagen, Falster Gen 6 è un bellissimo accessorio senza tempo con un design curato.

Skagen Falster Gen 6

Skagen Falster Gen 6 è dotato di un display touch da 1.28 pollici (326 ppi) con pulsante home girevole e due pulsanti configurabili. Resistente all'acqua (fino a 3ATM), lo smartphone integra Bluetooth 5.0 LE, Wi-Fi, GPS e NFC SE oltre ad un ricco set di sensori, tra cui accelerometro, giroscopio, bussola, altimetro, battito cardiaco PPG, SpO2, IR off-body, luce ambientale

Potrete approfittare di tempi di ricarica più brevi e di una maggiore durata della batteria per massimizzare la loro giornata, poiché Gen 6 raggiunge l’80% in poco più di 30 minuti di ricarica. Questa caratteristica, insieme alla piattaforma Snapdragon Wear 4100+, al ridotto consumo energetico e alle modalità smart della batteria sviluppate da Fossil, offre all’utente ancora più libertà con oltre 24 ore di autonomia (in base all’uso) o vari giorni in modalità estesa. La piattaforma hardware è completata da 8GB di spazio di archiviazione e 1GB di RAM.

Ciò migliora anche l’esperienza del cliente per quanto riguarda il monitoraggio del sonno: la ricarica rapida con disco magnetico consente agli utenti di ricaricare rapidamente lo smartwatch al mattino dopo aver monitorato il sonno.

Oltre agli aggiornamenti benessere di Fossil rilasciati nel 2020, Falster Gen 6 presenta un sensore del battito cardiaco aggiornato per consentire il monitoraggio continuo e una migliore precisione del segnale. Gli utenti beneficeranno anche del nuovo sensore SpO2, che calcola una stima delle misurazioni dell’ossigeno nel sangue di chi lo indossa per verificare se il corpo fa circolare bene l’ossigeno nel corso del tempo.

Su Google Play, potrete scaricare tutte le nuove app ed esperienze Wear OS che preferiscono, tra cui nuove funzionalità come la riproduzione offline per gli utenti di YouTube Music Premium e Spotify Premium.

Gli utenti Android e iOS possono effettuare e ricevere chiamate connettendo il proprio smartwatch Gen 6 al telefono. Inoltre, l’Assistente Google sarà sempre pronto ad aiutarli: potranno chiedere a Google di gestire le attività quotidiane o di pianificare la giornata e ascoltare le risposte audio dall’altoparlante.

Skagen Falster Gen 6 sarà compatibile anche con il nuovo aggiornamento di sistema di Google, Wear OS 3, annunciato nel 2021 e sarà idoneo per l’aggiornamento di sistema Wear OS nel 2022, insieme ad altri aggiornamenti che continueranno a migliorare l’esperienza utente nel suo complesso.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti