Ad un mese dall'annuncio, Fossil Gen6 sbarca in Italia con sei diverse varianti, al prezzo di partenza di 299 euro: cassa da 44 mm in quattro colori e cassa da 42 mm in tre colori. Già in vendita su Amazon.


Fossil Gen6 è stato lanciato alla fine di agosto e rappresenta l'ultima generazione (la sesta, appunto) di smartwatch dell'azienda con SoC Qualcomm Snapdragon Wear 4100+ e Wear OS 2.0, con la promessa di un prossimo aggiornamento a Wear OS 3.0, al cui sviluppo - come ben sappiamo - ha collaborato anche Samsung. A circa un mese di distanza dall'annuncio, Fossil Gen 6 è finalmente disponibile anche in Italia, sul sito dell'azienda e nei principali punti vendita (fisici e online).

Fossil Gen6

Come comunicato nella nota ufficiale di Fossil, lo smartwatch è acquistabile sul nostro mercato in più varianti: con cassa da 44 mm, più indicata per il pubblico maschile, in quattro colorazioni e con cassa di 42 mm per l'utenza femminile e polsi più minuti in tre colazioni. Su Amazon, i prezzi partono da 299 euro:

  • Fossil Gen6 con cinturino in acciaio a 329 euro (Link Amazon)
  • Fossil Gen6 con cinturino in silicone a 299 euro (Link Amazon)
  • Fossil Gen6 con cinturino in pelle a 299 euro (Link Amazon)
  • Fossil Gen6 con cinturino in tessuto elastico a 299 euro (Link Amazon)
  • Fossil Gen6 (42 mm) con cinturino in silicone a 299 euro (Link Amazon)
  • Fossil Gen6 (42 mm) con cinturino in acciaio grigio a 329 euro (Link Amazon) 
  • Fossil Gen6 (42 mm) con cinturino in acciaio oro rosa a 329 euro (Link Amazon)

Fossil Gen 6 integra uno schermo AMOLED circolare da 1.28 pollici (326 PPI) ed un processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100+, con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Resistente fino a 3ATM, permette di monitorare la frequenza cardiaca con PPG, il livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e l'attività sportiva grazie ad accelerometro, giroscopio, bussola e altimetro. Non manca microfono e altoparlante per rispondere alle chiamate anche senza uno smartphone, Bluetooth 5.0 LE, WiFi, GPS e NFC, oltre al supporto per la ricarica rapida (80% in 30 minuti).

Fossil continua il suo impegno nell'offrire sempre di più e sempre più velocemente: noterete l'aggiunta di un riquadro Alexa "in arrivo" insieme a nuove opzioni per la riproduzione offline di YouTube Music e Spotify per i dispositivi WearOS.

Fossil Gen6

Vi ricordiamo inoltre che oltre al marchio Fossil, anche Michael Kors lancerà a breve il proprio Gen6, confermando l'impegno del gruppo nel fornire agli utenti l'esperienza migliore degli smartwatch senza scendere a compromessi a livello di design.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti