Razer e Fossil hanno collaborato per creare un wearable in edizione limitata, con prestazioni premium pensate per il gioco: Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch è basato su piattaforma Snapdragon Wear 4100+ e Wear OS di Google. In vendita a 329 dollari in soli 1337 esemplari.
Razer ha annunciato una collaborazione con Fossil, per lanciare uno smartwatch in edizione limitata chiamato Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch. L'orologio deriva dalla famiglia Fossil Gen6, che è la prima linea di smartwatch alimentata dalla piattaforma Snapdragon Wear 4100+, in grado di offrire aggiornamenti in termini di velocità e prestazioni, compresi tempi di caricamento delle applicazioni più rapidi, una user experience estremamente reattiva e consumi energetici più efficienti. Con un aumento complessivo delle prestazioni del 30% e l’esecuzione di Wear OS di Google, lo smartwatch fa molto di più, molto più velocemente per dare ai gamer un’innovazione alla moda.
Il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch è dotato di una cassa nera da 44mm, tre esclusive facce di orologio - Analog, Text e Chroma - ed elementi dell’interfaccia utente Razer. Comprenderà anche due cinturini in silicone da 22 mm personalizzati e intercambiabili negli iconici colori nero e verde di Razer.
Il nuovo smartwatch di Razer presenta funzionalità premium di wellness e monitoraggio del sonno. Come la Gen6, vanta un sensore di frequenza cardiaca aggiornato per consentire il monitoraggio continuo e una migliore precisione del battito, oltre al nuovo sensore SpO2, che traccia una stima delle misurazioni dell’ossigeno nel sangue di chi lo indossa per monitorarne i livelli nel tempo.
Gli utenti potranno godere degli aggiornamenti wellness precedentemente rilasciati da Fossil, tra cui il monitoraggio Cardio Fitness Level, che mostra una stima del VO2 massimo utilizzando la frequenza cardiaca a riposo e la biometria per indicare la salute cardiorespiratoria complessiva nel tempo. Tutti possono monitorare i propri obiettivi - dal monitoraggio della frequenza cardiaca durante il giorno, al promemoria per la meditazione con una sessione di respirazione guidata, o programmare una passeggiata quotidiana. Inoltre, le notifiche “a mani libere” e le chiamate collegate con il microfono integrato ti terranno connesso senza dover mettere in pausa la giornata, o il gioco.
Il Razer X Fossil Gen 6 Smartwatch raggiunge l’80% di carica in solo poco più di 30 minuti. Questo, insieme al consumo energetico ridotto della piattaforma Snapdragon Wear 4100+ e le Smart Battery Modes sviluppate dal gruppo Fossil, permette agli utenti di raggiungere rapidamente una carica completa al mattino dopo aver monitorato il sonno.
Lo smartwatch sarà inoltre compatibile con il nuovo sistema operativo Google Wear OS 3, che verrà rilasciato tramite aggiornamento nel corso dell'anno, insieme ad altre novità che continueranno a migliorare l’esperienza generale dell’utente. Il Razer X Fossil Gen 6 sarà lanciato a livello globale questo mese al prezzo di 329 dollari, in quantità limitata di soli 1.337 esemplari.