Santech C37 e nuove GPU Nvidia GeForce GTX 970M e 980ML'italiana Santech ha annunciato la disponibilità delle schede video Nvidia GeForce GTX 970M e 980M in formato MXM, che si aggiungono come opzioni BTO ai notebook già a listino ma che si accompagnano anche al debutto del Santech C37, un nuovo portatile compatto ma particolarmente potente.


Santech ha annunciato di avere disponibili due nuove schede video per notebook, in formato MXM: Nvidia GeForce GTX 970M e 980M equipaggiate rispettivamente con 6 e 8 GB di veloci RAM GDDR5, una configurazione tale da non temere anche il più esigente degli attuali titoli videoludici. Il formato MXM consente di scegliere le nuove GPU come opzioni build-to-order dal configuratore per i notebook Santech già a listino.

Santech C37

Oltre a questo però è in arrivo anche un nuovo notebook compatto da 15.6 pollici, Santech C37, che va ad affiancarsi così ad altri portatili recentemente introdotti dal produttore e che può vantare una configurazione di tutto rispetto nonostante le misure relativamente contenute. All'interno della scocca infatti troviamo un processore Intel Core i7-4710HQ da 2.5 GHz, abbinabile a un massimo di 32 GB di RAM e a una scheda video Nvidia GeForce GTX 970M con 3 GB di RAM onboard.

Amplissima la scelta per lo storage: è possibile infatti installare fino a un massimo di quattro unità a stato solido, due con interfaccia M.2 e due normali, con capienza massima di 512 GB ciascuno o, in alternativa alle ultime due, si possono installare due hard disk tradizionali o ibridi con taglio da 500 GB. Sono disponibili anche hard disk da 1 TB ma in questo caso è possibile integrarne uno solo. Purtroppo, dato che stiamo parlando comunque di un 15 pollici, l'unità ottica prevista è solo esterna, anche se si decidesse di non montare nessun hard disk aggiuntivo oltre ai due di base.

Notevole anche il display, un IPS da 15.6 pollici e 2880 x 1620 pixel con finitura opaca. Il prezzo varia a seconda della configurazione ma si parte da un minimo di 1439 euro (con soli 4 GB di RAM e senza sistema operativo, hard disk di alcun tipo e unità ottica esterna) per arrivare a oltre 3600 euro nella versione più completa. Per il momento il Santech C37 è disponibile solo in pre-ordine e l’inizio delle consegne è fissato per il 30 ottobre.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti